You are on page 1of 2

Esercizio di correzione

Leggi le brevi composizioni di alcuni studenti che stanno imparando litaliano come te e correggi gli errori
1. Io sono Patricia ho ventotto anni! Sono Marketer in una impresa de underwear. Adesso, penso di trovare un negozio mio. Sono portoghese e sono innamorata per un ragazzo italiano, molto bello :) Mi piace cucinare la cena, e mi piace molto il cibo italiano, ma prefiro che il mio fidanzato cucine per me. Adesso, noi stamo a ricercare per una casa pi grande, per Rudolfo (nostro cane e genitori Filippo) Buona sera. 2. La mia giornata comincia alle otto e mezza quando mi alzo. Dopo mi preparo, faccio la doccia e la colazione. Alle Nove e mezza arrivo a la universit per assistere alle lezione questo solo an finito a pomeriggio. Alle tredici pranzo con i miei amici nello ristorante della facult. Alle fine pomeriggio provo nel gruppo musical della facult e per las contrabassistas. Alle dieci arrivo a casa per cenare e riposare con i miei famiglia. 3. Ciao, io vengo dalla Argentina. Il mio paese sta nel sud de Sudamerica e un dei maggiori paesi do mondo (ottavo luogo): ha 2.780.400km2 di superficie e 9665km de frontiera. Il paese lungo e estreto, ha montagnas e pianure, quindi il clima molto diverso. Nel ovest stanno le montagne, entre altri o monte Aconcagua: a mantagna pi alta del continente. Nel est sta la pampa, una pianura molto grande, dove sono produscono molti delle prodotti tipici di Argentina: mucche, grano e soia. Molti personi credono che caldo, in state e in inverno, non vero. Argentina non un paese tropicale. Il nord subtropicale e il sud freddo. La populazione di dei 40 milioni de personi. Vicino al 60% della populazione ha nonni o visnonni europeos. Si calcula che il 25% degli abitantti ha almeno un nonno italiano. La capitale de Argentina Buenos Aires. a citt pi popolata del paese. molto bella, ma ci sono molti contrasti: ha personi molti ricci e barrios de emergencia (fabelas). la citt del mondo dove ci sono pi teatri e psicoanaliste. Argentina nota a livello internacional per il tango, il calcio, la carne, la pampa, la Patagonia, e tanti altri cose. Gli argentini pi noti sono: Eva Peron, il Che Guevara, Manu Ginobilli (giocatore di basket), Luciana Aimar (giocatora de hokey), Mxima Zorriguieta (principessa

de Olanda), Borges (scrittore), e molti molti calciatori (Maradona, Mesi, Carlitos Teves, etc). 4. Mi piasce di mangiare piatti diversificatti, cucina cinese e dopo italiana sono mi due preferitte. Io ho una alimentazione diversificata perch carne e pesce sono due che mangio equale, ma mango multo pesce che prefiro arrosto con patata. Dopo mi passione internazionale la cucina italiana dove mi piace dalla pizza, lasagna e risotto mi preferido. Per bevere beso acqua minerale, solo bebo vino en occasioni molto speziale, como dessert mi piace dalla Macedonia e de una bella torta de cioccolatto. Buommo apettito! 5. Portogallo che bello paese!!! Portogallo e un paese che se situa dal capo dEuropa. Lei ha 900 km del mare e bellissime spiaggi. Suo suolo abbastanza diversificato. Il nord litorale con spiaggi e altopiani. Il centro e linteriore con bellissimi montagni. El sud ha spiaggi con il mare pi caldo e il suolo piano. Vale la pena visitare portogallo dove si trova monumenti con istoria e citti con storia che sembra un mondo delle favole. Io vo parlare della citt de mi terra e che si chiama Santa Maria da Feira. Ha un castello e entro il mesi de luglio e agusto se face il giro medioevale durante due settimane. un momento de ritrovare dalla idade mediana, sue tradizioni e favole. Visitate Portogallo, un paese che vale la pena visitare!

6. La mia giornata comincia alle otto hore. Io mi sveglio e mi alzo do letto e faccio la doccia. Scendo le scale, faccio la colazione, prendo mie cose e guido fino a la ferrovia. Prendo il trem fino a Porto e leggo un po' durante il viaggio. Dopo vado a la lezione de italiano e ritorno a casa. Pranzo con la mia famiglia. Di pomeriggio faccio le miei cose e merendo. Di sera ceno anche con mia famiglia e dopo esco con miei amichi o resto a casa.

You might also like