You are on page 1of 1

DX SX Controllo 8 8 7 9 5 6 8 7 6 6 6 7 7 9 6 5 8 6 6 6 6

Allievo: Alessandro Davis Ruolo: Attaccante Anno di nascita: 1996 Peso in.: 67 Peso fin.: 65 Altezza in.: 1,69 Altezza fin.: 1,7 Anno: 2010/2011
Test Valutativi Res. Alattacida Res. Lattacida Velocit Mob.articolare Circ.Coordinativo Forza addom. Forza arti sup. Forza arti inf. Iniziale

Conduzione Passaggio Aspetti Tecnici Tiro Colpo di Testa Rimessa later. Finte/dribbling Contrasto Media Stat. Smarcamento Aspetti Marcamento Tattici Cognitivi Visione di gioco Posizione Coordinazione Aspetti Fisici Motori Forza Resistenza Mob.Articolare Velocit

Valutatore: Carmelo Lanza


Mesociclo Cen. Finale

Aspetti Comportamentali

Valutazione Iniziale

Valutazione Finale
Vivace ma con ordine (almeno nei momenti importanti), uno dei trascinatori dello spogliatoio ma v seguito (molto pi raramente a fine stagione) nelle esuberanze caratteriali, si decisamente spostato il peso dell'individualismo verso il concetto di gruppo,necessita di feedback periodico per quanto concerne l'attenzione.

Molto vivace, forse leggermente viziato (calcisticamente), manca di continuit negli allenamenti, mostra remore sul concetto di squadra a favore dell'individualismo.

Sconosce i movimenti di reparto, ricerca troppo spesso soluzioni personali, ottima la fase di difesa dlla palla.

Conosce ed effettua regolarmente i movimenti in fase di possesso e di non possesso palla dell'attacco a 2, pu essere schierato come prima o seconda punta indifferentemente, ongi tanto perdendo la concentrazione non esegue i movimenti. Deve dare continuit anche ai contromovimenti.

Tattici Fisici/Motori Tecnici

Riesce a calciare col sinistro, anche se la relativa coordinazione Ha una tiro da categoria superiore, in termini di precisione, forza e facilit non istantanea (seppur rapida), riesce a calciare con facilit di esecuzione, v migliorato il sinistro. anche con palla al volo, controbalzo, ecc. Da migliorare il colpo di testa.

E' un elemento che fa della forza la sua caratteristica fondamentale, molto veloce e potente, da migliorare la resistenza allo sforzo.

Da migliorare la fase anaerobica lattacida.

Ragazzo molto estroverso e sensibile (a dispetto dell'apparenza), v trovato e seguito con costanza il giusto canale di trasmissione, superati gli scogli iniziali divenuto uno dei trascinatori e leader del gruppo. Calcisticamente ' un sicuro elemento di prospettiva, ha doti fisiche superiori alla media, cresciuto molto tatticamente.

ALLEGATO A

Sintesi

You might also like