You are on page 1of 12

Easy, Reliable & Secure

Guida all'installazione

Guida all'installazione di WiFi Range Extender N300RE

Per iniziare
Il dispositivo WiFi Range Extender consente di estendere la rete Wi-Fi in modo da includere l'area al di fuori della portata del router wireless.

WPS PCExtender Stato

Tasto On/Off Tasto WPS Pulsante di ripristino delle impostazioni predefinite Porta Ethernet

Velocit di connessione
2

Installazione dell'Extender
Posizionare l'Extender e connetterlo alla rete Wi-Fi.

Posizionamento dell'Extender e collegamento


1 Posizionare l'Extender a met tra il router e la zona con scarsa copertura W-Fi.
S NO

Suggerimento: se necessario utilizzare un'altra posizione, avvicinare l'Extender all'area con scarsa copertura, ma sempre all'interno della portata wireless del router. 2 Collegare l'Extender a una presa di corrente e attendere 1 minuto finch l'Extender non si avvia. Il LED di stato diventa verde.

Connessione dell'Extender alla rete Wi-Fi


Non collegare l'Extender al router via cavo, poich si connette alla rete solo tramite Wi-Fi. possibile utilizzare la configurazione Wi-Fi Protected Setup (WPS) oppure quella del browser Web. 1 2 1 Per effettuare la connessione tramite WPS: Premere il pulsante WPS sull'Extender.

Entro 2 minuti, premere il pulsante WPS sul router wireless. Il LED della connessione PC-Extender si accende. Per effettuare la connessione tramite browser Web: Sul computer o sul dispositivo wireless, cercare e connettersi alla rete Wi-Fi On_Networks_EXT. Il LED della connessione PCExtender si accende. Aprire un browser Web. Quando richiesto, selezionare una lingua dall'elenco.

2 3

Viene visualizzata la schermata per l'installazione semplificata.

Seguire la procedura di installazione semplificata.

Quando l'Extender connesso alla rete Wi-Fi, il LED della velocit di connessione diventa verde. La prima volta che l'Extender si connette alla rete Wi-Fi, il nome della rete Wi-Fi (SSID) dell'Extender si trasforma nel nome di rete con l'aggiunta di _EXT alla fine. Ad esempio: Nome rete Wi-Fi: Nome rete Extender: NomeRete NomeRete_EXT

Se l'Extender non si connette alla rete Wi-Fi, spostarlo in una posizione con una ricezione migliore. Ad esempio, spostarlo pi in alto o in una posizione pi aperta.

Connessione alla rete Wi-Fi di Extender


Al termine dell'installazione dell'Extender, possibile connetterlo alla rete Wi-Fi. 1 2 3 Per stabilire la connessione alla rete dell'Extender: Portare il computer o il dispositivo wireless nella posizione con scarsa copertura Wi-Fi. Cercare il nuovo nome di rete dell'Extender (NomeRete_EXT). Selezionare la rete e immettere la stessa password Wi-Fi utilizzata per la rete domestica. Se non possibile connettersi alla rete dell'Extender, verificare i LED per assicurarsi che sia connesso alla rete domestica e si trovi in una posizione che dispone di buona ricezione. Consultare Prestazioni dell'Extender a pagina 7.

Prestazioni dell'Extender
Assicurarsi che il LED della connessione PC-Extender sia verde prima di verificare il livello di prestazioni tramite il LED della velocit di connessione. Il LED della velocit di connessione prestazioni. 1 2 indica il livello di

Il verde indica il livello di prestazione migliore. Il giallo indica un livello di prestazione accettabile. Il rosso indica un livello di connessione scarso o assente. Se il LED della velocit di connessione spento, l'Extender non connesso alla rete Wi-Fi. Per migliorare le prestazioni dell'extender: Avvicinare l'Extender al router o collocarlo in una posizione priva di ostacoli. Quando l'Extender viene spostato, controllare il LED della velocit di connessione fino a trovare una posizione accettabile.

Installazione semplificata
L'installazione semplificata consente di personalizzare la rete dell'Extender. L'installazione semplificata fornisce le istruzioni seguenti: Selezionare la rete Wi-Fi che si desidera estendere. Immettere la password Wi-Fi di tale rete. Assegnare un nome alla rete di Extender. Connettere il computer o il dispositivo wireless alla rete dell'Extender.

Accedere all'Extender.
Al termine dell'installazione, possibile accedere all'Extender per visualizzare o modificare le impostazioni. 1 2 3 Per accedere all'Extender: Avviare un browser Web. Immettere www.mywifiextender.net. Immettere admin come nome utente e admin come password.

Connessione alla porta Ethernet


possibile connettere dispositivi quali computer, TV, lettori Blu-ray o console per videogiochi alla porta Ethernet dell'Extender.

N300RE Range Extender Router wireless

Lettore Blu-ray

10

Assistenza Grazie per aver scelto i prodotti On Networks. On Networks consiglia di utilizzare esclusivamente risorse di assistenza On Networks ufficiali. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero di serie riportato sull'etichetta del prodotto e utilizzarlo per registrare il prodotto all'indirizzo www.on-networks.com/register. La registrazione necessaria per poter usufruire del servizio di assistenza telefonica On Networks. Per aggiornamenti sui prodotti e assistenza Web, visitare la pagina support.on-networks.com. Marchi commerciali
I nomi di prodotti e marche sono marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Nell'interesse di migliorarne il design interno, la funzionalit operativa e/o l'affidabilit, On Networks si riserva il diritto di apportare modifiche ai prodotti descritti nel presente documento senza alcun preavviso. On Networks declina ogni responsabilit durante l'utilizzo o l'applicazione dei prodotti o degli schemi circuitali qui descritti.

Conformit
Per la Dichiarazione di conformit UE corrente, visitare il sito Web: www.on-networks.com/doc. Concepito per l'uso esclusivo in ambienti interni in tutti gli stati membri dell'UE, gli stati EFTA e la Svizzera.

On Networks

Febbraio 2013

You might also like