You are on page 1of 7

3 incredibili superpoteri del cervello umano | Mindcheats

http://www.mindcheats.net/2013/02/3-incredibili-superpoteri-del-cerve...

1 of 7

14/02/2013 3.12

3 incredibili superpoteri del cervello umano | Mindcheats

http://www.mindcheats.net/2013/02/3-incredibili-superpoteri-del-cerve...

2 of 7

14/02/2013 3.12

3 incredibili superpoteri del cervello umano | Mindcheats

http://www.mindcheats.net/2013/02/3-incredibili-superpoteri-del-cerve...

Quando le onde sonore arrivano al tuo orecchio da unangolazione diversa, impattano sul padiglione auricolare in maniera diversa. Londa sonora che rimbalza allinterno dellorecchio fino al timpano ha quindi una frequenza leggermente differente, viene distorta dalla superficie irregolare dellorecchio. A seconda del tipo di distorsione, il cervello calcola in quale parte del piano verticale il suono stato emesso (fonte).
3uongiorno4 "l mio nome 5tefano ini, sono

etti insieme queste due abilit! ed ecco che la mente in grado di capire in quale punto si originato un suono, in uno spazio tridimensionale. "l cervello dedica ampio spazio al suono, anche se non te ne rendi conto# la maggior parte dei meccanismi legati alludito stanno nel cervello inconscio, al contrario degli altri sensi. $ossono influenzare la tua vita senza che tu te ne accorga. $er leggere di pi%, ti consiglio questo articolo.

uno studente (ormai laureando) ventiduenne di economia all6universit! di 3rescia e nel tempo libero gestisco nell6ultimo indcheats. d6anni i piace viaggiare, ho accumulato sia per vacanza ma soprattutto per studio, e paio un6esperienza all6estero degna di nota grazie alle borse di studio dell67nione *uropea. #) -a aprile mi sono trasferito negli 5tati 7niti per...

2 Super-memoria

Leggi il profilo completo...

Link amici
La palestra della felicit! 8e "nteriore 9iaggio astrale 9ita 5uprema *nergia ,reativa

"o non le raccolgo.

&e', ti ricordi di quel giorno di quando avevi ( anni) *ra una giornata normale e non successo niente di importante) +on ricordi) ,ome no) -opotutto, il tuo cervello ha la capacit! teorica di memorizzare ogni singolo elemento della tua vita. +on esistono limiti fisici alla tua capacit! di memorizzazione. ,hiedilo a .ill $rice, che si ricorda di ogni singolo istante della sua vita (fonte). -alle la data e ti sa dire se cera il sole, cosha mangiato a colazione, che film ha visto la sera e un sacco di altre cose inutili. "l suo cervello non diverso dal tuo. a anche senza andare a livelli da malattia mentale, questo studio ha dimostrato che un gruppo di persone prese a caso pu/ passare da memorizzare 0 cifre in un elenco ordinato (un numero normale) a (1. "n pochi minuti, puoi diventare lattrazione principale della prossima festa di compleanno. +on solo, una tecnica che ti aiuter! a studiare efficacemente. $er scoprirla, clicca qui e leggi larticolo completo. Perch non riusciamo a farlo sempre? "mmagina che il cervello sia un computer. &a un processore velocissimo e un disco fisso quasi illimitato. a ha anche un sistema pessimo per richiamare le informazioni (fonte). $i% che le cartelle sul tuo computer, immaginalo come una pagina di ricerca di 2oogle. " risultati che appaiono quando fai una ricerca su internet sono determinati da due fattori#

3 of 7

14/02/2013 3.12

3 incredibili superpoteri del cervello umano | Mindcheats

http://www.mindcheats.net/2013/02/3-incredibili-superpoteri-del-cerve...

:. Le parole chiave che usi. ;. "l numero di collegamenti che ha quel sito con le altre pagine nella rete. Ad esempio il mio articolo pi% visitato, come ho imparato linglese gratis, cos< popolare perch= stato condiviso tantissimo su >aceboo?. Anche larticolo di settimana scorsa, come trovare lavoro (anche con la crisi) sta riscuotendo successo. "l tuo cervello si ricorda qualcosa quando crea dei collegamenti arbitrari con altre memorie della tua mente, il cervello ragiona per associazione. Quindi una memoria diventa disponibile solo quando accedi a unaltra memoria ad essa collegata, o ricevendo lo stesso input# quando qualcuno ti ricorda dellappuntamento col dentista, tu ti chiedi come hai fatto a dimenticartelo e ti vengono in mente tutti i dettagli. +on hai cancellato linformazione, cera solo un collegamento rotto. Labilit! di .ill data da una forma di malattia mentale, chiamata @,- (disturbo ossessivoAcompulsivo), che le d! lossessione di continuare a ricordare eventi passati. "n questo modo crea collegamenti ovunque ed in grado di richiamare ogni informazione memorizzata.

3 Guarigione istantanea

9e lavevo detto che ero malato.

7n paziente la cui identit! restata anonima stava morendo di cancro# tumori della dimensione di una mela si erano sviluppati nel suo collo, petto e addome. ,i/ nonostante il nostro r. 5mith era sicuro che la nuova medicina sperimentale che avrebbe provato, il ?rebiozene, avrebbe funzionato. r. 5mith era a letto e faticava a respirare, quando nel :BC0 gli fu iniettata la prima dose di ?rebiozene. -opo tre giorni stava ridendo e scherzando con le infermiere, i suoi tumori si erano ridotti della met!. -opo dieci giorno dallinizio del trattamento, pot= camminare fuori dallospedale completamente sano. $otrebbe sembrare un farmaco miracoloso, se non fosse che gli altri pazienti terminali a cui stato somministrato il ?rebiozene non hanno avuto la stessa fortuna. stato lunico a guarire (fonte). +egli ultimi decenni diversi esperimenti hanno dimostrato lefficacia delleffetto $lacebo in tutte le aree della medicina# se il tuo cervello crede che un farmaco sia efficace, curer! i sintomi. Anche quando in realt! il farmaco letteralmente acqua distillata. Leffetto $lacebo ha aiutato a curare malattie come depressione, ansia patologica, $ar?inson e cancro. Leffetto $lacebo non nasce solo dalla convinzione che un farmaco far! effetto, ma anche dal collegamento subconscio fra la guarigione e lintervento di un medico# se tu avessi lulcera e io arrivassi con un camice bianco a toccarti la pancia dicendoti che ti avrebbe fatto guarire, tu guariresti. r. 5mith

4 of 7

14/02/2013 3.12

3 incredibili superpoteri del cervello umano | Mindcheats

http://www.mindcheats.net/2013/02/3-incredibili-superpoteri-del-cerve...

La mente non vuole sbagliarsi# se crede che la stregoneria curer! il cancro, attiver! una serie di processi chimici nel corpo che combatteranno il cancro. Ad oggi il funzionamento esatto delleffetto $lacebo uno dei grandi misteri delluniverso, di sicuro il pi% grande della storia della medicina. state associate a miracoli divini.
Mi piace 3 Invia 2 Tweet 3

a pi% potente di

qualsiasi farmaco al mondo, capace di guarigioni miracolose che nel passato sono

Filed Under: CRESCITA PERSONALE

I fantastici commenti
COSTANTINO ci dice: :D febbraio ;1:D at :E#1;

,he figata leffetto $lacebo44

STEFANO ci dice: :F febbraio ;1:D at 1:#:1

Leffetto $lacebo forse il mistero pi% longevo della storia dellumanit!# lo conoscevano gi! i greci ;C11 anni fa, ma ancora adesso non si ha idea di come funzioni.

5 of 7

14/02/2013 3.12

3 incredibili superpoteri del cervello umano | Mindcheats

http://www.mindcheats.net/2013/02/3-incredibili-superpoteri-del-cerve...

DAVIDE ci dice: :D febbraio ;1:D at ;1#1E

,iao4 7n altro interessantissimo articolo. La cosa della triangolazione dei suoni la sapevo gi! ma solo quella da sinistra o destra, da dietro o avanti no4 $er quanto riguarda la super memoria sono perfettamente daccordo con te. >are collegamenti utilizzando la fantasia aiuta molto a ricordare. 5e volessi approfondire quest argomento ti consiglio di leggere G"l segreto di una memoria prodigiosaH di forse il libro pi% utile che abbia mai letto. estate "o non credo che leffetto $lacebo possa avere poi cos< tanti effetti su una malattia. 5e fosse cos< credo che adesso ci sarebbe una sola medicina# acquaJcoloranteJaromatizzante4 (@ra che ci penso# e se stessero facendo davvero cos< e non ce lo dicono perch altrimenti non ci sarebbe leffetto $lacebo)). ,omunque sono certo che dei benefici ci siano (certo, poi cambia dal tipo di malattia e dalla forza di volont! del malato). Al prossimo articolo4 atteo 5alvo. I i eserciter/ a usare questo metodo durante l

STEFANO ci dice: :F febbraio ;1:D at 1:#:C

,iao -avide. Leffetto $lacebo non la panacea di tutti i mali perch= rimane un mistero della medicina# ancora non si sa come funziona, come innescato e i suoi limiti. Anzi, funziona anche quando dichiarato# se tu stai male e un medico ti fa uniniezione dicendoti che solo acqua distillata che non avr! nessun effetto sul tuo organismo, il placebo far! comunque il suo lavoro.

TEACH YOURSELF THE PIANO - AGO ci dice: :D febbraio ;1:D at ;1#FC

&o sentito storie di guarigioni incredibili descritte dal filmKdocumentario GLhe 5ecretH# ad esempio, un uomo paralizzato in seguito a un incidente aereo, riuscito a guarire grazie alla forza del pensiero e alla visualizzazione. https#KKMMM.'outube.comKMatch)vNbfOnB;?l$e7 +on so se questa vicenda vera o no, e premetto che non credo del tutto nella legge dattrazione# resta per/ interessante il fatto che la mente umana ha un potenziale incredibile.

STEFANO ci dice: :F febbraio ;1:D at 1:#:E

Questa autoconvizione probabilmente legata alleffetto placebo, anche se i dettagli non sono ancora stati scoperti. 2razie del documentario, lo guarder/.

ANDREA ci dice: :F febbraio ;1:D at 1;#C1

sempre un piacere leggere begli articoli, hai questo blog fantastico per diffondere buona conoscenza, bel lavoro4 Li seguo da prima degli 75A e non sono un gran commentatore, oggi faccio eccezione. La legge di attrazione ( in effetti improprio chiamarla legge) mi entusiasma, un mezzo potentissimo, offre grandi risultati, ma richiede di conoscere pi% di qualche dettaglio. Ad ogni modo posso dire che ha cambiato la rotta della mia vita4 "l video documentario un assaggio molto ben fatto ma il libro omonimo risulta

6 of 7

14/02/2013 3.12

3 incredibili superpoteri del cervello umano | Mindcheats

http://www.mindcheats.net/2013/02/3-incredibili-superpoteri-del-cerve...

sensibilmente pi% chiaro4 $oi, per chi vuole le GistruzioniH, seguito da Gthe poMerH e Gthe ?e'H, ce n per tutti4 "nfine, esistono dinamiche e tecniche che agiscono ad un altro livello fino a collegarsi ai fondamenti della $+LPma questi sono altri libriPe, in tutta franchezza, ci sto ancora lavorando. 2razie 5tefano e grazie anche aPteach 'ourself etcP A presto4 $5. la vicenda dellincidente aereo documentata, orris 2oodman il

GbuonuomoH in questione. $oi uno crede a quel che credePcome dice &. >ord Gche tu creda di farcerla o di non farcela, avrai comunque ragioneH.

E tu che ne dici?
+ome *mail 5ito internet

8icevi un avviso se ci sono nuovi commenti. @ppure iscriviti senza commentare.

7 of 7

14/02/2013 3.12

You might also like