Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Genova WithGusto: TravelWithGusto
Unavailable
Genova WithGusto: TravelWithGusto
Unavailable
Genova WithGusto: TravelWithGusto
Ebook99 pages56 minutes

Genova WithGusto: TravelWithGusto

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Dove mangiare a Genova?
Una cucina sobria e concreta, e anche generosa: Genova si concede a piccole dosi, e lo fa con assaggi e madeleine indimenticabili, incastonate tra mare e montagne.
Si va a Genova per la focaccia: una tentazione troppo facile e a buon mercato per provare a resisterle, un rito che anche il visitatore più frettoloso non può lasciarsi scappare.
Pagina dopo pagina si svela una cucina di tradizioni, da assaggiare nelle sciamadde, le gastronomie tradizionali che sfornano dal mattino al primo pomeriggio torte salate, piccole delizie fritte, farinate.
Si vedono le montagne e la bellezza di una città che arriva dall’acqua, animata dalle piccole acciughe argentate, le spezie che da secoli arrivano dal porto, e il caffè, importato dal mare per poterlo sorseggiare in uno tra i locali storici della città, poco appariscenti, da fuori, ma con grandi meraviglie all’interno.

Cucina di casa
ConWith Gusto vi portiamo a Genova nelle trattorie senza troppe pretese, dove assaggiare i piatti tipici: posti dove il menu cambia con le stagioni, ma anche giorno dopo giorno, a seconda di quello che i pescatori hanno riportato a terra e della disponibilità sui banchi di frutta e verdura. C’è spazio anche per ottimi ristoranti gourmet e per i piccoli avamposti di street food che arriva da tutto il mondo.

Street food di terra e di mare
L’essenza di Genova è la focaccia: soddisfa appetiti di tutte le dimensioni e a qualunque ora, anche a colazione intinta nel cappuccino. Vi portiamo tra i migliori forni e panetterie, per scoprire un piccolo piacere che anche per chi è qui di passaggio, diventa un rito quotidiano. I prezzi possono risultare molto economici: con solo 1€ si ottiene una fetta più che generosa di questa bontà.

Piatti da non perdere, eventi, interviste
Se avete fretta o un solo weekend per visitare una città, in ogni guida vi diamo i piatti imperdibili e dove mangiarli: qui abbiamo selezionato il pesto, il pandolce, il fritto misto alla genovese, la cima, le acciughe, la Focaccia di Recco, i pansoti al sugo di noci, le torte di verdura, lo stoccafisso accomodato e la farinata.
Abbiamo selezionato gli eventi gastronomici più validi e abbiamo fatto due chiacchere con un local e a un expat, per esplorare la città dal punto di vista di chi ci è nato e di chi l’ha scelta.
Abbiamo parlato con l’anima e il cuore della Trattoria dell’Acciughetta, Giorgia Losi, e con Zea Romaris, che da Santiago de Compostela ha aperto Jalapeño, il primo tapas bar a Genova.

Una mappa gastronomica interattiva
Nella guida di GenovaWithGusto troverete una mappa online da consultare mentre siete in viaggio: ogni icona caratterizza una tipologia di indirizzo, dalla colazione ai cocktail, per permettervi di scegliere la vostra meta preferita a seconda di dove siete.

Cosa è With Gusto?
Travel With Gusto è il punto di riferimento di chi viaggia per cibo: è pensato per chi cerca esperienze piacevoli, e non vuole rimanere mai deluso dal cibo che mangia in viaggio.
Pubblichiamo guide e consigli gastronomici scritti dai migliori foodwriter italiani e internazionali.
Diamo consigli pratici da consultare per chi ha fame di cose buone a tutte le ore, per godere del viaggio in ogni momento.
Esploriamo le città alla scoperta di quello che ci rende felici: il cibo, più di ogni altra cosa.
Scopri di più su di noi qui www.travelwithgusto.it
LanguageItaliano
PublisherWithGusto
Release dateJun 14, 2019
ISBN9788832084092
Unavailable
Genova WithGusto: TravelWithGusto

Related to Genova WithGusto

Related ebooks

Europe Travel For You

View More

Related articles

Reviews for Genova WithGusto

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words