Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Guida Viaggio a Vienna di 2 o 3 giorni
Guida Viaggio a Vienna di 2 o 3 giorni
Guida Viaggio a Vienna di 2 o 3 giorni
Ebook87 pages39 minutes

Guida Viaggio a Vienna di 2 o 3 giorni

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

La guida, arricchita di foto, ti descrive cosa fare, le attrazioni da vedere durante un viaggio a Vienna di 2 o 3 giorni. Inoltre ci troverai tanti tour da fare nella città e nei dintorni oltre agli alberghi, ristoranti, bar, appartamenti più ben recensiti da chi c'è stato.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateFeb 26, 2019
ISBN9788831607308
Guida Viaggio a Vienna di 2 o 3 giorni

Read more from Maurizio Olivieri

Related to Guida Viaggio a Vienna di 2 o 3 giorni

Related ebooks

Europe Travel For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Guida Viaggio a Vienna di 2 o 3 giorni

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Guida Viaggio a Vienna di 2 o 3 giorni - Maurizio Olivieri

    Vienna

    Guida di Vienna

    Vienna è in realtà una città calda, confortevole e accogliente anche se viene spesso descritta come una fredda e noiosa. Ha una ricca vita culturale, grazie ad alcuni grandi musei internazionali collocati nelle residenze della dinastia degli Asburgo.

    Cerca il tuo viaggio confrontando le offerte di tutti i migliori operatori seguendo questo link: Viaggio a Vienna

    Il Belvedere, il Museo delle Belle Arti, l'Albertina, il Castello di Schönbrunn meritano una visita anche se non siete amanti dell'arte. Troverai alcune delle opere d'arte più famose al mondo, incluso il Kiss di Klimt. Il Palazzo Reale, l'Hofburg, è la casa in cui i re abitavano e governarono per 600 anni l'impero austro-ungarico. La Cattedrale è il luogo religioso in cui furono incoronati, la Cripta, il loro luogo di riposo, la Meraviglia della Camera dove conservavano i loro simboli di potere. Ma questo è solo l'inizio: eccoti cose da fare e da vedere durante una vacanza di due o tre giorni a Vienna.

    Primo giorno

    Una buona idea per renderti conto dello splendore della capitale austriaca sarebbe iniziare la tua visita a Vienna con un tour scoprilo qui. Però se preferisci segui l'itinerario che ti ho preparato per goderti al meglio il tuo viaggio a Vienna e fare vedere tutte le cose migliori che ha da offrirti quest'antica città.

    Panorama di Vienna

    Mappa di Vienna

    Vai all'indice

    Duomo di Vienna

    La cattedrale gotica, Stephansdom, è uno dei siti più famosi della città. Visita la cattedrale, il tesoro e sali sulla torre sud. Puoi anche fare un tour guidato di Stephansdom, che include le catacombe della cattedrale. Le catacombe possono essere visitate solo con una guida. Vienna: tour privato a piedi di mezza giornata.

    Di visitare il Tesoro ne vale la pena a meno che non stai progettando di vedere il tesoro imperiale a Hofburg. In questo caso, puoi scegliere di vederne uno solo.

    La Cattedrale di Santo Stefano (più comunemente conosciuta con il suo nome tedesco: Stephansdom) è la chiesa madre dell'arcidiocesi cattolica di Vienna e la sede dell'arcivescovo di Vienna, Christoph Cardinal Schönborn, OP. L'attuale forma romanica e gotica della cattedrale, vista oggi nella Stephansplatz, fu in gran parte iniziata dal Duca Rodolfo IV (1339-1365) e sorge sulle rovine di due chiese precedenti, la prima era la chiesa parrocchiale consacrata nel 1147. Il più importante edificio religioso a Vienna, la Cattedrale di Santo Stefano ha testimoniato molti eventi importanti nella storia degli Asburgo e austriaca ed è, con il suo tetto di tegole multicolore, diventato uno dei simboli più riconoscibili della città.

    Costruita in pietra calcarea, la cattedrale misura 107 metri di lunghezza, 40 metri di larghezza e 136 metri di altezza nel punto più alto. Nel corso dei secoli, la fuliggine e altre forme di inquinamento atmosferico accumulate sulla chiesa le hanno dato un colore nero, ma recenti progetti di restauro hanno restituito alcune parti dell'edificio al suo originale bianco.

    Con un'altezza di 136 metri e affettuosamente indicata dagli abitanti della città come Steffl (una forma minuscola di Stefano), la massiccia torre sud della Cattedrale di Santo Stefano è il suo punto più alto e una caratteristica dominante del panorama di Vienna. Sulla punta della torre si trova l'emblema imperiale a doppia aquila con lo stemma asburgico-lorenese sul petto, sormontato da una croce apostolica a doppio braccio, che si riferisce alla maestà apostolica, lo stile imperiale dei re

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1