Start Reading

Viaggio tra i destini paralleli della mia terra

Ratings:
158 pages2 hours

Summary

Il viaggio come metafora dell’esistenza dell’uomo in un continuo confronto con l’ambiente e la società con tutti i dubbi, le certezze, gli incubi, le storie romantiche e tragiche del vivere comune. I protagonisti sono messi di fronte ai fatti, li subiscono o li provocano e a raccontarli è una “voce narrante” fuori campo che è la nostra coscienza. Un viaggio tra universi paralleli, tra destini che si incrociano, si parlano e si lasciano. Il racconto parte da un luogo del Sud per poi articolarsi in altri ambienti. Lo ndranghetista con giacca e cravatta che fa affari loschi e deturpa l’ambiente. L’idealista che affronta il broker. Personaggi senza nome che parlano della morte delle “masse”. Il politico potente campione di demagogia e maestro d’imbrogli. Un padre che sa di morire e spiega al figlio come affrontare quello che è il più doloroso dei distacchi. L’inventore di una App della “verità” che obbliga i premier a informare del loro operato i cittadini. Storie che si concludono senza una fine; che si intrecciano con l’attualità di un mondo senza ideologie e dove l’unico riferimento è il potere economico. 

Antonio Cannone Giornalista professionista, scrittore e regista. Laureato in Scienze della comunicazione. Direttore di giornali on line, collabora con diverse testate web e tv. Esperto in Piani di comunicazione per Enti pubblici e privati.
Ha scritto 
L’Anemone di Adone (Ellemme-Lucarini 1991); Interno mafia, Dio c'è (Ursini Editore 2000);  Francesco di Paola (Sceneggiatura cinematografica 2002);  Quelli che...Lamezia (Gigliotti Editore 2008); Gli Intrusi Fascino mortale (Città del Sole Editore 2014); Il Caso Aversa tra rivelazioni e misteri (Falco Editore 2017); Autore e regista del film-documentario La Calabria, tra etnie, religione, artigianato e turismo (Edi-Data  1999); Autore e regista di spot sociali per tv locali e nazionali su Servizio civile e Volontariato (2011-2012)
Premi
- Finalista Premio Piombino 1992
- Finalista Premio nazionale “Un libro amico per l’inverno” 2018 
- Menzione Alto Merito Narrativo Premio Letterario internazionale Holmes Awards 2018
- Finalista Premio Letterario Fortuna 2018 
- Menzione d’onore Premio di letteratura internazionale Montefiore 2018
- Finalista Premio letterario giornalistico Piersanti Mattarella 2018

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.