Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Indiavolati
Unavailable
Indiavolati
Unavailable
Indiavolati
Ebook587 pages8 hours

Indiavolati

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Nel cuore di Mario ci sono molti scomparti da riempire: la famiglia, gli amici veri, l’adorato Milan… e tutti sono ben impegnati e traboccanti, tranne uno. Un bacio rubato in un parcheggio, proprio dopo una sfolgorante vittoria della sua squadra, turberà a lungo i suoi giorni e, sebbene la storia avrà un suo discontinuo seguito, quella porzione di cuore non potrà esserne appagata. Mario, Giulia, il Milan e il gruppetto di inseparabili amici sono i protagonisti di questo romanzo vivace e appassionato, perfettamente inserito in un contesto che tiene conto degli avvenimenti sociali, politici, musicali e, naturalmente, sportivi di quel momento. I ragazzi sono figli di quella precisa epoca, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, hanno quelle caratteristiche, quei gusti, quei genitori e quegli atteggiamenti, pur con personalità diverse. Seguire le loro vicende, fino a vederli uscire dall’adolescenza ed entrare nel mondo degli adulti, sarà un viaggio affascinante ed emotivamente molto coinvolgente.

Montanaro orobico orgoglioso delle proprie origini, Stefano Giudici Bèta eredita la passione per il calcio e per i colori rossoneri dal padre. Assiste alla sua prima partita allo stadio di San Siro il 25 marzo 1973 (Milan - Roma 3-1), sul finire del campionato culminato nella «Fatal Verona». Da lì in avanti, il suo destino risulta segnato. Grande appassionato di musica, si è convinto di essere una rockstar casualmente prestata all’imprenditoria da quando si diletta a suonare la chitarra in alcuni gruppi musicali, seppur con risultati assai discutibili. Ama pure scrivere, ma almeno ha la decenza di non definirsi uno scrittore…

Elena Ricci ha assistito alla sua prima partita di calcio durante un torneo giovanile serale alla fine degli anni Sessanta del Novecento, e da allora non ha mai smesso. A dispetto di tutte le buone ragioni che dovrebbero spingere una persona adulta, consapevole e informata a smettere di frequentare stadi e tifare la squadra del cuore, insiste nel mettere alla prova le proprie coronarie, ad arrabbiarsi e a gioire alla vista di un buon tackle scivolato.
LanguageItaliano
Release dateOct 8, 2018
ISBN9788893847780
Unavailable
Indiavolati

Related to Indiavolati

Related ebooks

Soccer For You

View More

Related articles

Reviews for Indiavolati

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words