Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Versi alla deriva
Versi alla deriva
Versi alla deriva
Ebook75 pages10 minutes

Versi alla deriva

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

All’interno di un apprezzabile percorso concettuale, che offre alla raccolta un focus specifico e un senso di grande solidità tematica, Bruno Biondi sviluppa la sua poetica dimostrando una grande maturità e crescita stilistica, muovendosi con padronanza tra i diversi quadri e le differenti emotività delle sue sessantotto liriche. Dal pessimismo allo sconforto, sino a luci di manifesta speranza e a struggenti abbracci con la natura che ci circonda, il lettore viene accompagnato in un cammino che da personale sa aprirsi a orizzonti di nuova universalità, in cui chi segue la scia poetica di quest’opera potrà ritrovare anche una parte di se stesso. Un ordinato moto di coscienza che sa inventare senza scomporsi, graffiare senza ferire, carezzare senza esporsi a frammenti di pietismo.
LanguageItaliano
Release dateJul 18, 2018
ISBN9788893691574
Versi alla deriva

Read more from Bruno Biondi

Related to Versi alla deriva

Titles in the series (29)

View More

Related ebooks

Poetry For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Versi alla deriva

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Versi alla deriva - Bruno Biondi

    MicrosoftInternetExplorer4

    INTRODUZIONE

    Cari amici, il libro si compone di due sillogi di trentaquattro poesie ognuna.

    La prima, Ottavo Cielo, tratta il tema della consapevolezza, mentre la seconda, Caduta libera, affronta il contrario, ovvero l’inconsapevolezza.

    Ho fatto questa scelta perché spesso ci troviamo ad affrontare inconsapevolmente consapevoli il sentimento della fragilità umana. Sembra un controsenso, ma quante volte ci siamo trovati a fare una scelta senza renderci conto del motivo che ci ha spinto a farla?

    Il titolo del libro, Versi alla deriva, nasce dal fatto che dopo aver scritto una poesia questa appartiene ormai al passato. È come se il sentimento che mi ha spinto a scriverla muoia e vada alla deriva nella mia e nostra anima.

    Cos’altro c’è da aggiungere se non augurarmi di riuscire a trasmettere, tramite le mie liriche, emozioni e sentimenti che vi

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1