Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Visioni di una Sciamana: Esplorazione di una vita,  di un corpo e di un’anima nel tempo  attraverso gli occhi di una Sciamana  Italiana di Tradizione  Ereditaria
Visioni di una Sciamana: Esplorazione di una vita,  di un corpo e di un’anima nel tempo  attraverso gli occhi di una Sciamana  Italiana di Tradizione  Ereditaria
Visioni di una Sciamana: Esplorazione di una vita,  di un corpo e di un’anima nel tempo  attraverso gli occhi di una Sciamana  Italiana di Tradizione  Ereditaria
Ebook250 pages2 hours

Visioni di una Sciamana: Esplorazione di una vita, di un corpo e di un’anima nel tempo attraverso gli occhi di una Sciamana Italiana di Tradizione Ereditaria

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Dai Cavalieri della Tavola Rotonda alla strage delle donne  di Triora, da  Papa Celestino V alle epidemie di peste, dal dott. Frankenstein a Giordano Bruno, Michela Chiarelli, sciamana italiana,  “legge” l’autrice come un gigantesco libro di avventure, da cui trarre chiarificazioni personali  e insegnamenti  universali.
 Quasi tutti i dolori fisici, che inducono l’autrice a chiedere un consulto, affondano le loro radici in un passato a volte antichissimo, in vite ignorate ma vigorosamente presenti e invalidanti.
 Resoconto fedele di  due  anni d’ incontri in cui —attraverso l’approccio sciamanico — vengono scardinati schemi, pensieri automatici e limitanti per arrivare a una maggiore comprensione dell’esistenza verso il rifiorire di una vita.
 
LanguageItaliano
Release dateJun 22, 2018
ISBN9788869373435
Visioni di una Sciamana: Esplorazione di una vita,  di un corpo e di un’anima nel tempo  attraverso gli occhi di una Sciamana  Italiana di Tradizione  Ereditaria

Read more from Titti Bellini

Related to Visioni di una Sciamana

Related ebooks

Body, Mind, & Spirit For You

View More

Related articles

Reviews for Visioni di una Sciamana

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Visioni di una Sciamana - Titti Bellini

    L’AUTRICE

    PRECISAZIONI

    L’autrice di questo libro non dà consigli medici, né prescrive l’uso di tecniche o sostanze, quali rimedi per problemi fisici o emotivi: perciò non si assume alcuna responsabilità per le azioni messe in atto dai suoi lettori.

    L’intento di questo materiale è fornire informazioni di carattere generale che aiutino le persone nella loro ricerca di crescita emotiva e spirituale.

    Pertanto si raccomandano affettuosamente i gentili lettori di rivolgersi ad un’assistenza professionale riconosciuta per qualunque problema di natura fisica e psichica.

    Grazie.

    ​PRESENTAZIONE

    Vi siete mai sentiti stanchi come se foste esseri centenari? Vi siete mai sentiti ospiti nel vostro corpo, stanchi e malati come foste sottoposti a salite in montagna senza viveri?

    Quando conobbi Tiziana vidi una donna lucente di un’aura d’amore infinito, una donna semplice e profumata di rose e di erba appena tagliata… ma stanca e debilitata…

    Mi chiamo Michela Chiarelli sono custode di una tradizione antica regionale Italiana di Donne Sciamane e il mio Naturale Vivere spesso mi pone di fronte un lavoro di ricerca approfondito. Spesso mi è richiesto di indagare là dove la mia mente e i miei occhi vedono e resto ancora stupita di quanto possa essere resa semplice la conoscenza del cosmo che risponde davvero alla domanda posta col cuore.

    Nello Sciamanesimo Italiano religione convenzionale, paganesimo e credenze si fondono per ritrovare nuove strade, nuove evoluzioni e in questo modo poter esperimentare. Bussate e vi sarà aperto, chiedete e otterrete, cercate e troverete. Con e per Tiziana ho bussato, chiesto e trovato risposte incredibili…

    Ero titubante per formazione e carattere dal dirle tutto ciò che vedevo e scioglievo… ma lei è stata così straordinaria e attenta da aiutarmi ad andare sempre più in profondità talmente tanto da dare spiegazioni e avere illuminazioni che hanno aiutato e reso ancora più approfondita la ricerca che potevo svolgere per lei.

    Ecco a voi un testo straordinario. Un libro scritto seguendo tre anni di lavoro su se stessi in modo semplice e con grande senso della Ricerca di se stessi. Ricerca umoristica e resa leggera dalla grande capacità della scrittrice di porsi come modello cui potersi ispirare.

    Un testo per migliorare se stessi alla ricerca di quel benessere che cerchiamo.

    Tra indagini esoteriche e biologiche l’ultima Sciamana Italiana di Tradizione ereditaria mette le sue capacità a servizio della risoluzione e della comprensione di blocchi e sofferenze…

    Con affetto

    Michela Chiarelli

    Sciamana Italiana di tradizione ereditaria e scrittrice.

    INTRODUZIONE

    Conosci Michela Chiarelli e ti chiedi come possano coesistere tanta semplicità e tanto sapere multidimensionale nella stessa, soave giovane donna.

    La contattai per un problema abbastanza serio, comparso nell’arto inferiore destro otto mesi prima: speravo nel miracolo come tutti i malati dopo varie peregrinazioni non risolutive.

    Ben consapevole del fatto che le vere cause dei mali fisici siano spesso annidate in sfere insospettabili, mi prestai di buon grado alla lettura dei miei corpi.

    Il sommario sgarbugliamento della mia storia sanitaria, familiare, lavorativa e finanziaria richiese parecchi incontri ravvicinati con questa sciamana italiana che così potei apprezzare in molte delle sue attività: riallineare una tibia, creare uno scudo energetico protettivo, svuotare la lavatrice, recuperare un’anima perduta, allattare il piccolo Eric, sbloccare gangli linfatici, riferire messaggi dall’aldilà, preparare il pranzo e il caffè, regalare i suoi libri… quei teneri libri, sulle cui pagine puoi scivolare spensierato, recuperando qua e là pezzetti d’infanzia ancora pronti a balzar fuori!

    Ciò che segue è il resoconto fedele di tre anni di incontri settimanali, popolati da mali fisici e psichici, di problemi personali e cosmici, di lacrime e risate, di gnomi e torte alle nocciole.

    Spronata da Michela ho deciso di affidare al mondo le mie disavventure con la speranza di far sorridere, riflettere e sperare.

    Conosci Michela Chiarelli e non vorresti più lasciarla.

    ​SOTTOTITOLO ERETICO

    Un nuovo testamento?

    Alzi la mano chi non ha rabbrividito e gridato al sacrilegio nel leggere il sottotitolo – quasi linawertmuelleriano I - di questo libro.

    E’ normale e comprensibile: come si può accettare l’idea che una ragazza sia così speciale da meritare addirittura un seguito di apostole II ?

    I – Riferimento a Lina Wertmueller, regista di film dal titolo lunghissimo , come ad es. Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto

    II - La funzione dell'apostolo è quella di essere stato testimone diretto della vita, morte e risurrezione di Cristo e quindi di riportarne autorevolmente l'insegnamento.

    In verità, in verità vi dico che tutto sarà chiarito esercitando un po’ di semantica III.

    La trivellazione dei miei corpi – territorio sconosciuto, soprattutto alla sottoscritta! – ha causato zampilli di rivelazioni! Aspirate l’acqua IV dalla trivellazione e vi rimarrà solo l’asciutta rivelazione.

    Apostolo è un termine greco e significa inviato. Nessun sacrilegio: solo il recupero di vocaboli classici per donare un tocco di eternità alla mia personale odissea quotidiana. Così, come a quella di tutti coloro che si riconosceranno e inizieranno a sperare.

    E a sorridere nelle tribolazioni.

    Perché Dio è il Grande Umorista V.

    III - La semantica è quella parte della linguistica che studia il significato delle parole. (Wikipedia)

    IV - Il suffisso Atl che in lingua messicana evoca il concetto di acqua o mare, ricorre nei nomi di Atlantide ( Quetzalcoatl e Iztlan (Archeomisteri) . Togliete t ed l da Trivellazione e otterrete Rivelazione: vi è piaciuto lo scherzetto?

    V - Tutto nel mondo riflette l’ilarità di un Dio la cui sapienza nella Bibbia è così personificata:

    Si diverte nell’orbe terrestre e (prov. 8-30) trova la sua delizia lo stare coi figli degli uomini e ancora Dio è il più grande umorista. (Accademia della risata)

    Dunque io – apostola Titta VI , testimone oculare e auricolare di Eriche Alchimilla – al secolo Michela Chiarelli – invio al mondo questa lieta novella:

    "Siamo esseri meravigliosi, incredibilmente complessi, stratificati e la nostra vita è un’esperienza stupefacente. Viviamo immersi in un’ atmosfera di presenze e di energie che più o meno volontariamente

    interagiscono con noi. Ma tutto ciò resta occultato ai nostri sensi, anestetizzati da chi ci ha trasformati nei consumatori del secolo. E per di più quotidianamente e brutalmente … consumati!

    Benvenuti nel nostro personale "The Truman Show VII" planetario, tra spettatori che tifano e altri che gufano! Ma Truman alla fine ha capito…

    VI - Sono io, così chiamata affettuosamente da Michela e dal piccolo Eric, suo primogenito.

    VII – The Truman Show è un film drammatico del 1998 , diretto da Peter Weir e interpretato da Jim Carrey , in un ruolo non comico. (Wikipedia)

    Perché siamo estremamente potenti. Gli esseri potenzialmente più potenti del Creato.

    Possiamo uscire dal palcoscenico: dobbiamo solo volerlo.

    Esercitando la Volontà di Scegliere.

    Il Giusto VIII. Ciò che vediamo e viviamoquotidianamente col nostro corpo di carne ci confonde e non ci fa percepire il supremo lavoro che svolgono tutti gli altri corpi.

    «Tra tutte le specie viventi, il genere umano possiede la coscienza più alta, ma questo corpo privilegiato si ottiene solo dopo innumerevoli morti e rinascite nelle 8.400.000 IX forme di vita che esistono nell’universo ».

    VIII - Scegli il Giusto è un detto o motto dei membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, usato come un memento ad agire secondo giustizia, correttamente. La frase è presa da un inno della chiesa che si intitola proprio così: Scegli Il Giusto. I membri indossano un anello con l’ acronimo del motto: SIG.

    IX - Swami Prabhupada, fondatore e maestro spirituale dell’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna. La citazione è contenuta nell’Invocazione della Ś ri Isopani s ad.

    Siamo già passati attraverso tutto e tutti… Come possiamo dunque non provare amore e infinita gratitudine per quel Tutto che ci circonda e che siamo… sempre noi? Come vivere per sempre l’estasi di Giordano Bruno X sulla spiaggia di Noli XI?

    X-Giordano Bruno , nato Filippo Bruno ( Nola , 1548 – Roma , 17 febbraio 1600 ), è stato un filosofo , scrittore e frate domenicano italiano .Tra i punti chiave della sua concezione filosofica la pluralità dei mondi , l'unità della sostanza, l'infinità dell'universo e il rifiuto della transustanziazione .. Per queste argomentazioni, giudicate eretiche , fu condannato al rogo dall' Inquisizione della Chiesa cattolica. (Wikipedia)

    XI – Noli, cittadina in provincia di Savona.

    ​LA PRIMA VOLTA

    La prima volta che incontrai Michela Chiarelli era un tardo pomeriggio di inizio settembre. Stavo ancora arrancando su per la salita che conduce alla sua casa quando la porta si aprì e mi apparve il più splendente, solare e simpatico sorriso che avessi mai visto.

    Sono fatte così le sciamane italiane? pensai piacevolmente sorpresa.

    Dopo avermi sistemato il femore girovago partimmo per un’avventura senza rete nelle pagine del Tempo.

    Malata dalla nascita, vera Summa Patologica ambulante, mi sono sempre sentita attratta dalla medicina, dagli ospedali, dalle cure di qualsiasi origine e provenienza. Tanto da desiderare di essere a mia volta un medico appassionato e votato alla sua

    missione.

    Ma il tipo di cura proposto dagli sciamani va ben oltre il corpo fisico e le diagnosi razionali.

    Ben oltre il tempo presente.

    L’origine del male può essere anche molto, ma moOOolto lontana…

    TRAPASSATO REMOTO

    Si può dire:Io fui stata? Allora: dopo che fui stata un frate ispanico, rinacqui Frate Cavaliere 1 . Dopo che fui rinato Flagellante 2, mi reincarnai in una serie infinita di figure ecclesiastiche sino ad arrivare a suor Ulriche, con la quale credo di aver conclusa la serie cattolica. Almeno per adesso.

    Dovete sapere che a 21 anni ho rischiato di tornare in convento: il mondo esterno mi appariva un nido di corvi – per dirla con Sai Baba 3.

    E la più simpatica e sbarazzina parente del ramo marchigiano della mia famiglia, al primo posto in assoluto nella mia Relatives Parade 4, era senza dubbio la mia prozia materna: Desdemona ovvero zia … suor Marina!

    1 – Il Frate Cavaliere: è ’ il Giovannita fra medioevo ed età moderna, dedito ad attività benefiche e sociali. (di Luigi M. De Palma)

    2 -- I flagellanti furono un movimento religioso caratterizzato dalla pratica dell' autoflagellazione in pubblico, in segno di penitenza, impiegata da numerosi ordini religiosi , quali camaldolesi , cluniacensi , francescani e meno frequentemente domenicani . (Wikipedia)

    3 – Sai Baba (Puttaparthi 23 novembre 1926 – Puttaparthi 24 aprile 2011) Predicatore e religioso indiano affermò di essere la reincarnazione di Sai Baba di Shirdi (e la seconda incarnazione di Kalki , l' avatar del Kali Yuga ), prendendo quindi il suo nome. Ha milioni di devoti a livello mondiale.

    4 – La classifica dei parenti, parafrasando la Hit Parade delle canzoni più in voga

    ​INQUISITORE (5)PER SEMPRE

    Spagna 1303. Ero un semplice frate che cercava di fare del suo meglio e che credeva fosse giusto difendere dall’accusa di stregoneria una povera donna di campagna, le cui uniche colpe erano la sua conoscenza delle virtù delle erbe e la spiccata propensione ad aiutare il prossimo bisognoso.

    Osai tener testa all’Inquisitore e per questa disobbedienza fui espulso dall’ordine e dal convento.

    Fui messo alla porta... letteralmente in braghe di tela!

    Alla povera donna andò molto peggio, come potrete immaginare…

    Sapete chi è oggi l’Inquisitore? E’ la persona con cui vivo sin dalla nascita e che si oppone a ogni mio viaggio o allontanamento, anche solo temporaneo, dal paesello. La persona che mi fa sentire in colpa per aver accettato un lavoro distante da casa e da lei: mia madre. Quasi 300 anni dopo sarà papa Clemente VIII e decreterà la mia morte. Papa Inclemente. Non vuol comprendere ora come allora…

    Avete visto com’è presente il nostro… trapassato remoto? Dopo avermi cacciato dal convento allora… oggi non vuole più mollarmi!

    5 - L'Inquisizione è l'istituzione ecclesiastica fondata dalla Chiesa cattolica per indagare e punire, mediante un apposito tribunale , i sostenitori di teorie considerate contrarie all'ortodossia cattolica.

    E – manco a dirlo – quelle poche volte che si è curata con la fitoterapia, con i rimedi erboristici… è stata malissimo!!!

    E questo è motivo di una lunga e logorante tensione.

    Ma lei proprio non vuol sentir parlare di vite passate, la cui conoscenza potrebbe guarire tante patologie familiari. Nega e respinge tutto. « Pur avendo un enorme bisogno di liberarsi di quel pesantissimo baule di sofferenze con cui arrivò in Piemonte nel 1947 » mi disse Michela.

    « Io prego Gesù » mi risponde la mamma. E con questo conclude irrevocabilmente il discorso: e nessun lavoro di scavo potrà essere intrapreso sulle reali motivazioni dell’agire presente.

    È ancora un inquisitore , indaga alacremente su di me, apre ogni cassetto, guarda i titoli dei libri che leggo – che metterebbe volentieri all’Indice 6!- scruta ogni mio scritto e, armata di lente d’ingrandimento, legge da cima a fondo gli scontrini fiscali.

    6 - L'Indice dei libri proibiti fu un elenco di pubblicazioni proibite dalla Chiesa cattolica , creato nel 1558 per opera della Congregazione della sacra romana e universale Inquisizione sotto Paolo IV . (Wikipedia)

    Poi mi aspetta al varco e… ciak: si gira sempre la stessa scena!

    Devo dire che posso ringraziare il suo Telegiornale preferito se ha acquisito questa ossessione per i pezzettini di carta. Tutto è iniziato dopo aver ascoltato e imparato il modus operandi di Bernardo Provenzano 6bis e dei suoi... pizzinni! Il famoso boss, latitante da decenni, era imprendibile perché non intercettabile… dal momento che non telefonava mai e che dirigeva la sua azienda impartendo ordini , scritti su minuscoli pezzettini di carta che nascondeva nel palmo delle mani dei suoi dipendenti.

    I famosi pizzinni appunto!

    6 bis _ Bernardo Provenzano, ( Corleone , 31 gennaio 1933 ) detto Binnu u tratturi (Bernardo il trattore, per la violenza con cui falciava le vite dei suoi nemici) e Zù Binu, è ritenuto il capo di tutti i capi di Cosa nostra , la mafia siciliana .

    ​ULRICHE & Co

    La prima volta che Michela osservò la mia aura ne scaturì un fiume di descrizioni a ruota libera che vi riporto così, com’è venuto.

    « Sei vissuta col nome di Ulriche, suora di clausura di origine tedesca. Hai fatto tutto il bene che hai potuto, hai aiutato tanto le persone, soprattutto con i tuoi scritti ».

    « Sei stato un Flagellante, per espiare, tramite te e il tuo corpo, i peccati del mondo».

    « In un’altra epoca hai giurato come Frate Cavaliere ».

    Ma quante vite ho vissute in seno alla Chiesa Cattolica? Quante volte ho pronunciato i voti di Povertà, Castità e Obbedienza?

    E voi vi meravigliate che io sia ancora nubile, senza figli, che non possegga milioni di euro e neppure una brillante carriera dirigenziale?

    Quando le ho chiesto se avrebbe potuto spiegarmi la ragione della mia silhouette …a pera, resistente a ogni dieta e maratona sussultò nel vedere, ben stretto attorno al mio girovita, un cilicio 7 a 9 nodi:

    « Non posso togliertelo, non riesco… Sei tu, tu Anima, che l’hai voluto per fare la tua esperienza. Accettalo. Accetta tutto quel che viene. Il segreto è ACCETTARE ... per poi chiedere: Che cosa vuoi che io sappia? » .

    Quel giorno mi disse che le mie mani, piccole e poco muscolose, assomigliavano a quelle di

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1