Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Veronica
Veronica
Veronica
Ebook77 pages54 minutes

Veronica

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Robert Miller è un giovane rampante nell'America di oggi, talent scout ed editore musicale di successo. Un giorno, un guasto della sua macchina durante un viaggio di lavoro lo vede bloccato su una strada deserta in mezzo al verde della California. A salvarlo dai guai è un anziano nobile scozzese trapiantato negli Stati Uniti, che lo invita alcuni giorni a fermarsi nel suo castello. Da quel momento, Robert vivrà indicibili avventure all'insegna dell'inquietudine e del mistero, tra ombre notturne e fantasmi di un passato che non vuole morire e diventa a lui sempre più vicino e presente: una donna scomparsa nel nulla decenni prima, un anziano aristocratico chiuso nel suo mondo, un impeccabile maggiordomo... un inquietante percorso per tentare di scoprire cosa era successo realmente quel lunedì di trent'anni prima... in uno spazio che pare fuori dal tempo... Ed un diario segreto, celato a tutti tranne che al protagonista... Sino alla stupefacente rivelazione finale.

Roxana Anton è una giovane scrittrice appassionata di romanzi e letteratura. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Bucarest, con una Tesi su Simone de Beauvoir. Vive in Liguria ed ha al suo attivo oltre quindici romanzi editi elettronicamente in autopublishing.

Davide Arecco, al suo esordio nel mondo della narrativa, si è laureato in Filosofia presso l'Ateneo di Genova, dove oggi insegna Storia della scienza. Si interessa di cultura europea tra Sei e Settecento, appassionato anche di musica. Vive in Liguria, dove ha trovato la vita vera e l'amore.

Questo è il loro primo racconto a quattro mani, nato da un'idea giovanile rimasta nel tempo e nella memoria.

 
LanguageItaliano
PublisherStreetLib
Release dateJun 1, 2018
ISBN9788828331032
Veronica

Related to Veronica

Related ebooks

Historical Mystery For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Veronica

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Veronica - Roxana Anton

    EPILOGO

    Veronica

    di Roxana Anton e Davide Arecco

    E nascondi l'anima,

    tra il cuscino e i flutti del mare,

    tra le lenzuola e la pioggia.

    A te che sei

    il mio sogno più bello,

    a te che forse, alta ed eterea, non vedrò più,

    dedico queste righe da poco.

    Al tuo fiero silenzio,

    a quanto nasconde

    il tuo mistero.

    A te che

    hai ridestato l’antico,

    sepolto e arcano amore

    Passeggiatrice solitaria,

    gli occhi bassi e

    lo sguardo assorto.

    Come penso alla

    delicatezza dei tuoi modi.

    All’orgoglio maturo

    della tua lontananza.

    Castellana della Nuova Inghilterra,

    signora dei giardini che si biforcano.

    Cancelli le ombre e la nebbia,

    ridisegnando i miei trascorsi.

    Per te che mi hai risvegliato

    saprei cambiare in meglio,

    saprei crescere davvero,

    dirti: sono adulto, ora.

    Smetterei gli errori,

    per seguire la nuova strada

    da te indicatami senza parole.

    Fiore. Raggio di sole.

    Ieratica e sfingea sacerdotessa.

    Principessa del riserbo.

    Regina vergine. Assisa su

    di un trono invisibile.

    Rugiada che s’assottiglia,

    come per miracolo.

    Luce nascosta, che

    non abbaglia mai. Che,

    comunque, non fa soffrire invano.

    Veronica

    Veronica

    Veronica

    Prima edizione: maggio 2018. Proprietà letteraria riservata.

    Tutti i personaggi e gli eventi narrati in queste pagine sono frutto dell'immaginazione degli autori ed ogni riferimento a fatti o persone realmente esistiti è puramente casuale.

    I.

    Era calda, quell'estate. Il sole batteva forte e quella strada secondaria, persa in mezzo al verde, splendeva di luce tra le colline. Robert aveva voluto evitare a tutti i costi il traffico brulicante delle autostrade della California, specie a quell'ora. Certo: coprire, alle sei di sera passate, la distanza tra San Francisco e Los Angeles non era comunque agevole.

    Il tempo stringeva, come sempre nella sua vita. Ormai si era abituato. Da anni. Da quando per la precisione aveva scelto di abbracciare in via definitiva la carriera di talent scout prima, e quella di produttore poi. Gruppi ed artisti, all'interno della sua scuderia, erano sempre più cresciuti di numero ed ormai era un personaggio, se non affermato, senz'altro lanciato. Non solo era uno scopritore di talenti, ma si occupava anche della promozione delle sue band: insieme al suo migliore amico Jack Smear organizzava concerti per loro, si occupava della promozione presso radio e televisioni, trovava location per girare i video ed eventi ai quali far partecipare gli artisti. Seguiva insomma i suoi ragazzi sotto ogni aspetto. C'era moltissimo da fare però; anche la soddisfazione era tanta e se avesse dovuto ricominciare la sua vita da capo avrebbe scelto esattamente la stessa cosa. Non erano in molti quelli che riuscivano vivere della loro passione. Si riteneva fortunato e la sua attività lo assorbiva completamente, sempre in giro per l'America e addirittura per il mondo. Non aveva mai tempo per pensare a se stesso, non aveva tempo per pensare ad un'altra vita. Era ancora molto giovane, in questo momento quello che gli premeva era la carriera e soltanto la carriera, null'altro poteva essere importante e avere valore nei suoi occhi.

    - Dove sei?. La voce di Jack al telefonino era quella di sempre: preoccupato ma non troppo, un filo ansioso. Come nel suo stile. Robert lo conosceva bene: Jack Smear era il miglior vice che si poteva desiderare. Scrupoloso, attento, sempre presente e sul pezzo. Ma quella era una sera diversa dalle altre: i Masters of Destiny venivano a cena per firmare e si trattava del loro primo contratto. E per la casa discografica di Robert e Jack, rappresentavano una nuova opportunità per metter a segno un ulteriore colpo sul mercato. Sì, quella serata era dannatamente importante.

    - Dove vuoi che sia?, rispose fintamente imbronciato. "Di corsa, in mezzo ai boschi. E non sono nemmeno più sicuro di aver fatto la scelta giusta, rinunciando alla highway , né che questa sia la strada giusta".

    - "Dai, stai tranquillo. Tanto la band non è ancora arrivata. Posso anche riceverli io e poi tu ci raggiungi. Non sarebbe la fine del mondo, presenzialista ".

    - Eh lo so, ma ormai mi conosci. La professionalità è tutto, amico mio. Dai, a dopo. Ciao.

    Jack lo salutò con il suo consueto Come on feel the noise e chiuse ridendo. Un copione che a Robert era ben noto, ma che lo divertiva sempre.

    II.

    Non doveva succedere. No, cazzo. Non quella sera. No. Eppure la macchina si era dapprima messa a fare i capricci, quindi il motore aveva iniziato a girare a vuoto. Infine, si era fermata. Lungo il rettilineo, in mezzo

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1