Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Alchimia. Restituire vita alla materia - Teoria 1: 2° quaderno di Alchimia operativa
Alchimia. Restituire vita alla materia - Teoria 1: 2° quaderno di Alchimia operativa
Alchimia. Restituire vita alla materia - Teoria 1: 2° quaderno di Alchimia operativa
Ebook67 pages1 hour

Alchimia. Restituire vita alla materia - Teoria 1: 2° quaderno di Alchimia operativa

Rating: 3.5 out of 5 stars

3.5/5

()

Read preview

About this ebook

Secondo di 14 Quaderni di Alchimia Operativa, sussidio ad un corso che si svolge all’interno della Accademia di Alchimia Operativa “Conte Saint Germain”, un’università Online che rende possibile questo tipo di formazione del tutto particolare e assai rara. Questo quaderno
costituisce, assieme ad altri quattro, il testo a fondamento dello studio di Alchimia Teorica 1 e del relativo esame.
LanguageItaliano
Release dateFeb 14, 2018
ISBN9788898750443
Alchimia. Restituire vita alla materia - Teoria 1: 2° quaderno di Alchimia operativa

Read more from Leonardo Anfolsi

Related to Alchimia. Restituire vita alla materia - Teoria 1

Titles in the series (2)

View More

Related ebooks

Personal Growth For You

View More

Related articles

Reviews for Alchimia. Restituire vita alla materia - Teoria 1

Rating: 3.5 out of 5 stars
3.5/5

2 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Alchimia. Restituire vita alla materia - Teoria 1 - Leonardo Anfolsi

    Leonardo Anfolsi

    ALCHIMIA

    RESTITUIRE VITA ALLA MATERIA

    TEORIA 1

    2° quaderno di Alchimia operativa

    Sussidio propedeutico alla formazione in Alchimia

    Versione Italiana

    Avvertenze

    La realizzazione degli esperimenti descritti in queste pagine sono sotto l’esclusiva responsabilità di coloro che li svolgono. Una formazione introduttiva alla teoria e al laboratorio chimico è assolutamente consigliata. È necessario frequentare un corso prima di tentare di fare uno qualsiasi degli esperimenti descritti qui o altrove nelle nostre pubblicazioni.

    Quando si utilizza una qualsiasi sostanza chimica dei reagenti, ricordarsi di leggere sempre le avvertenze e le specifiche tecniche, per capire i pericoli e prendere le precauzioni necessarie.

    Nelle prime prove, utilizzate solo piccole quantità di sostanza. Queste avvertenze sono state sempre rispettate, con cura, nel corso dei secoli.

    Indossate sempre le protezioni adeguate.

    Assicuratevi di informarvi sulle leggi che governano un laboratorio e l’uso di sostanze chimiche nella vostra Regione.

    È fondamentale informarsi con precisione sui testi o sulle date di eventuali conferenze, o ricercare le discussioni sul forum a riguardo di un dato esperimento, prima di intraprenderlo - sulla propria responsabilità - in laboratorio.

    È importante consultare un medico prima di ingerire le sostanze che avete preparato.

    Non sostituite arbitrariamente e non integrate terapie prescritte da medici.

    I bambini non devono mai eseguire gli esperimenti descritti in queste pagine.

    Tutte le azioni, le sostanze o strumenti suggeriti in questi testi, devono essere gestiti dal lettore con estremo giudizio, sottolineando che qualsiasi strumento di crescita personale richiede l’ascolto di sé, la consapevolezza di sé e di essere responsabile; in particolare prima di utilizzare qualsiasi cosa per il proprio benessere o per la propria guarigione.

    Coloro che hanno letto queste avvertenze, le accettano e accettano tutto ciò che esse implicano; liberando lo scrittore, i giornalisti e l’editore da ogni responsabilità.

    L’Editore

    Caro lettore,

    Abbiamo concentrato in due quaderni un’introduzione all’Alchimia Operativa. Se è vero che, sovente, paiono più credibili le chiacchiere abituali che i fatti, il fatto qua risulta assai semplice: a migliaia e migliaia di Alchimisti, fra cui Newton, Boyle, Borri, Fioravanti e molti altri esperti di grande fama furono riconosciute doti terapeutiche eccezionali. Paracelso, che guarì un malconcio Frobeniu, editore e amico di Erasmo da Rotterdam, e Borri finanche l’ambasciatore di Francia presso il Vaticano, oramai dato per morto, fecero una differenza enorme nella storia moderna e seminarono una visione che cambiò le nostre vite per sempre. Salvo poi distrarci e rendere più credibili altri nomi quale, per esempio, quello più sponsorizzato dagli illuministi: Lavoiser, il quale non guarì mai nessuno.

    Il corso di Alchimia a cui questo quaderno funge da sussidio, si svolge all’interno della Accademia di alchimia operativa Conte Saint Germain, un’università Online che rende possibile questo tipo di formazione del tutto particolare e assai rara.

    Gli interessati possono contattare l'Istituto.

    Questo quaderno costituisce, assieme ad altri quattro, il testo a fondamento dello studio di Alchimia Teorica 1 e del relativo esame. Aggiungo che sulla base di questi testi lo studente dovrà rintracciare tutti i riferimenti utili per la sua ricerca. Noi non palesiamo questi riferimenti bensì li disseminiamo in questi quaderni, nel testo e nelle note a piè di pagina; così insegniamo allo studente il giusto modo e moto col quale rivolgersi a questa Scienza delle Scienze.

    A seconda di come si preparerà con lo studio di queste specifiche basi teoriche dell’Alchimia, potremo intenderne e valutarne le capacità, dato che immediatamente dopo si inizierà con la pratica di laboratorio gradualmente, ma senza alcun indugio.

    Nel caso il lettore non sia interessato ad un corso universitario di Alchimia, comunque questi quaderni saranno a disposizione dei

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1