Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Venezia. Maschere e colori
Unavailable
Venezia. Maschere e colori
Unavailable
Venezia. Maschere e colori
Ebook129 pages

Venezia. Maschere e colori

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Venezia. Questa parola da sola sembra far scoppiare nell'anima un'esaltazione, eccita tutto ciò che vi è di poetico in noi, scatena tutte le nostre facoltà di ammirazione. E quando arriviamo in questa città inusitata, la contempliamo immancabilmente con occhi prevenuti e rapiti, la guardiamo coi nostri sogni. (Guy de Maupassant).

Affascinante città lagunare, incontrastata potenza marinara nel passato, Venezia è un luogo dove i sensi prevalgono sulla razionalità, una città che si presenta agli occhi del fotografo come una delle più belle e romantiche del mondo, dove perdersi, amare e lasciarsi sedurre tra i suoi vicoli e canali provando l'ebbrezza del passato, pronti a ripercorrere i luoghi segreti di Casanova e scoprire i misteriosi scenari delle sue avventure amorose. Non c'è emozione più forte che attraversare la città a piedi, perderci tra i suoi canali, per osservare in lontananza antiche costruzioni emergere quasi dall'acqua tra i suoi ponti e le innumerevoli e caratteristiche locande, in un iter che sfiora il Canal Grande e la Giudecca, fino a raggiungere la Venezia dei monumenti e dei musei.

Bartolo Chichi ha provato a fotografare questa splendida città unica al mondo per trasmettere emozioni, tutte le sensazioni che ha provato dentro il suo stato d'animo. Nei suoi reportage del carnevale di Venezia, unico al mondo, ha cercato di trasmettere le sanzioni dei colori e dei costumi più variegati del carnevale, riuscendo a far emergere la bellezza di uno sguardo, l'incanto di una maschera di personaggi giovani e meno giovani, andando a zonzo per l'isola di Burano con un catalogo dei colori (per vedere se ne hanno dimenticato qualcuno), la scoperta della casa natia di Marco Polo, dei venditori di pesce in pescharìa e ortaggi e frutta in erbarìa al mercato di Rialto, curiosare in uno "squero" da cui escono le gondole, osservando i piccoli artigiani in un laboratorio di maschere, le vere da pozzo che si incontrano numerose percorrendo la città, e altro ancora.

In queste immagini del libro, il fotografo si augura di riuscire a narrare con quella sensibilità che ci permette con una sola immagine di poter immortalare l'essenza del fatto.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateJan 9, 2018
ISBN9788827805091
Unavailable
Venezia. Maschere e colori

Read more from Bartolo Chichi

Related to Venezia. Maschere e colori

Photography For You

View More

Reviews for Venezia. Maschere e colori

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words