Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Vivere Liberamente
Unavailable
Vivere Liberamente
Unavailable
Vivere Liberamente
Ebook171 pages

Vivere Liberamente

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Ti sei mai chiesto perché compriamo gli stessi prodotti anche quando non ce ne sarebbe la mera necessità? Le più famose società commerciali “plagiano” i consumatori con messaggi subliminali al fine di farci “consumare” anche e soprattutto il superfluo?
Questo saggio indaga, con una meticolosità scientificamente determinata, gli aspetti e le dinamiche che si celano dietro le strategie che portano alla massificazione dell’attuale società consumistica.
Le tecniche pubblicitarie, in alcuni casi di natura manipolatrici, accrescono bisogni fittizi che determinano una convulsione nell’acquisto di prodotti e servizi, a danno delle reali esigenze, portando inevitabilmente all’indebitamento e/o all’impoverimento dello strato sociale che subisce tali pressioni. Con un linguaggio semplice, diretto, supportato anche da immagini guidate, il professore Carpeggiani ci aiuta a capire e riconoscere gli eventuali pericoli che si celano dietro campagne informative/pubblicitarie che tentano di assoggettare ed annichilire la società contemporanea.
LanguageItaliano
Release dateMay 29, 2017
ISBN9788899333331
Unavailable
Vivere Liberamente

Related to Vivere Liberamente

Teaching Methods & Materials For You

View More

Reviews for Vivere Liberamente

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words