Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Gocce di Luce
Unavailable
Gocce di Luce
Unavailable
Gocce di Luce
Ebook5 pages1 minute

Gocce di Luce

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

GOCCE DI LUCE è una raccolta di lettere e racconti brevi, una preziosa raccolta intessuta di perle. L’attenzione è posta non tanto sulle perle, ma sul filo che le tiene assieme, che come suggerito dai versi di apertura, rappresenta il ruolo del poeta/scrittore: invisibile, eppure essenziale.

Ciascuna di queste “perle” è una storia diversa dalle altre: quasi tutte sono ambientate nel presente, ai giorni nostri; altre si situano in un tempo non ben definito. Nella maggior parte dei casi, il realismo la fa da padrone, come nelle storie che raccontano di amore, affetto, amicizia, delusioni, ingiustizie e violenze domestiche – tanto diffuse in Italia, come in Calabria, la sua terra natia.

Il filo invisibile che tiene assieme racconti tanto diversi tra loro è l’abilità di Teresa Averta, nel raccontare il suo Paese, la sua vita e la storia della sua cara e amata terra muovendosi nel tempo e nello spazio, e dando voce a numerosi e diversi personaggi: donne, uomini, giovani, vecchi, ma soprattutto bambini.

“Gocce di Luce” è un libro che vi farà vivere un’avventura incredibile, un tributo al potere dell’immaginazione e un invito a credere nella sua forza, come in quella della scrittura e della letteratura.

LanguageItaliano
PublisherTeresa Averta
Release dateFeb 25, 2017
ISBN9788826031132
Unavailable
Gocce di Luce

Read more from Teresa Averta

Related to Gocce di Luce

Related ebooks

Literary Criticism For You

View More

Related articles

Reviews for Gocce di Luce

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words