Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Giulio
Giulio
Giulio
Ebook18 pages11 minutes

Giulio

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Giulio è un uomo intrappolato nel dolore e nella delusione di un matrimonio finito in tragedia. Un uomo che ha chiuso il mondo fuori, fino a che il destino non ha deciso di far entrare uno spiraglio di luce dentro il suo mondo ermetico.
Questo breve racconto è la storia dell'incontro tra Giulio ed Eva, dal punto di vista di Giulio. Un piccolo regalo a tutti coloro che hanno amato questo personaggio enigmatico e anche a chi non lo avesse ancora conosciuto.

Si è reso necessario specificare che "Giulio" non è un romanzo completo ma era un modo per fornire il punto di vista di questo chiuso ed enigmatico personaggio. Un mio omaggio a chi ha letto e amato il romanzo " Verso la luce" e un modo di coinvolgere nel mio mondo chi ancora non ha avuto modo di conoscermi!
Simona 
LanguageItaliano
Release dateDec 22, 2016
ISBN9788822880307
Giulio

Related to Giulio

Related ebooks

Romance For You

View More

Related articles

Reviews for Giulio

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Giulio - Simona Fagiolini

    Ringraziamenti

    1. Odio gli imprevisti

    Potrei dire che è malato di cuore, ma in realtà sta morendo di solitudine. I ricordi non lasciano scampo. ('L'ombra del vento' C. R. Zafòn)

    Anche stanotte ho dormito poco e male. Come quasi tutte le notti. Quando sento arrivare Agata, per preparare la colazione e iniziare a pulire la casa, decido di alzarmi. Faccio una doccia calda e mi vesto, poi mi appresto a scendere. Mi blocco davanti alla porta della 'camera'. Quella camera; la camera matrimoniale mia e di Lisa.

    Immagini confuse del sogno si alternano nella mia mente, mischiate a ricordi. Apro la porta. È tutto come allora, ma in qualche modo diverso. O forse sono io diverso da allora.

    Mi fermo davanti all'armadio. Lo apro. È vuoto tranne che per una scatola di cartone che giace abbandonata sul fondo. Quella scatola mi spaventa, se la apro libererò gli spettri. Ma la

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1