Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Vere Storie Del Crimine
Vere Storie Del Crimine
Vere Storie Del Crimine
Ebook101 pages1 hour

Vere Storie Del Crimine

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Il mondo può essere davvero molto strano e, sfogliando le pagine di questa antologia di crimini realmente accaduti, vi accorgerete in fretta di quanto questo possa essere bizzarro e, allo stesso tempo pericoloso. Seguendo le indagini dei detective, questo libro vi accompagnerà attraverso un'analisi dei più misteriosi e inspiegabili casi di persone scomparse e di omicidi, fino a trovare una soluzione al mistero, sebbene all'inizio ciò possa sembrarvi impossibile. Quelli raccontati in questo libro sono tra gli omicidi più inspiegabili e raccapriccianti.

Le 12 storie del crimine raccolte in questo libro vi terranno con il fiato sospeso e certamente vi lasceranno nel dubbio. Ad esempio, sarete voi a chiedervi come sia possibile che, a distanza di dieci anni, due fratelli appartenenti alla stessa famiglia svaniscano nel nulla senza lasciare tracce e in circostanze simili. Inoltre, vi chiederete come possano due donne con lo stesso nome, ma che nemmeno si conoscono, ad essere uccise nel giro di una settimana nella stessa città. Verranno poi presi in considerazione alcuni casi di delitti irrisolti ai quali si è giunti a una soluzione solo diversi anni dopo grazie agli sviluppi delle tecniche scientifiche. Se avete il coraggio, iniziate quindi a leggere questo libro e a conoscere alcuni fra i più inquietanti casi di sparizioni, scambi di persona e veri omicidi. Che vi facciano rabbrividire, o che vi facciano arrabbiare, di certo vi terranno incollati alle pagine non facendovi mai smettere di leggere!

LanguageItaliano
PublisherBadPress
Release dateDec 10, 2016
ISBN9781507161982
Vere Storie Del Crimine

Related to Vere Storie Del Crimine

Related ebooks

Murder For You

View More

Related articles

Reviews for Vere Storie Del Crimine

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Vere Storie Del Crimine - Jack Rosewood

    VERE STORIE

    DEL CRIMINE

    12 scioccanti casi di omicidio realmente accaduti

    ––––––––

    Vere storie del crimine Vol.1

    di

    ––––––––

    Jack Rosewood

    TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

    É vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti di questo libro, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione dell'editore.

    DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÁ

    La presente antologia del crimine contiene citazioni attribuibili ai personaggi coinvolti nei dodici casi presi in considerazione e non è intenzione dell'autore diffamare o nuocere intenzionalmente a qualcuno di questi.

    L'interpretazione degli eventi è opera dell'autore, che si impegna nella ricerca dei veri assassini colpevoli di questi delitti. Qualsiasi commento in merito ai comportamenti psicopatici o sociopatici che si ritrovano nei casi presi in analisi è opinione e responsabilità della singola persona citata.

    Introduzione

    Negli annali della storia del crimine, la maggior parte dei casi vengono aperti e poi chiusi. Viene commesso un reato, la polizia svolge delle indagini, qualcuno viene arrestato e infine assolto o condannato. Alcuni delitti sono storie perfette per interessanti speciali da prima serata o documentari televisivi, ma pochi sono quelli che portano con sé misteri che perdurano a lungo nel tempo.

    Ci sono crimini talmente oscuri i cui enigmi prendono vita propria. Il più delle volte, sono proprio questi delitti misteriosi ad avere un impatto più forte sulle persone coinvolte.

    Solitamente un crimine ha profonde conseguenze, in primo luogo, sulle vittime e anche sul resto della società in generale. Gli omicidi, in modo particolare, lasciano dietro di sé delle profonde ferite psicologiche che spesso cominciano a rimarginarsi solo quando il colpevole viene catturato e condannato per il crimine commesso.

    Ma cosa accade quando l'assassino non viene mai identificato? O peggio ancora, quando la vittima non viene mai ritrovata, come se fosse svanita nel nulla?

    Sono i delitti di questo tipo che più di tutti lacerano il tessuto sociale di una comunità – delitti per cui non si ha nessun sospettato, nessun corpo, o nessun movente.

    Il mondo è pieno di misteri e le pagine di questo libro vi faranno conoscere dodici tra i più intricati e sorprendenti enigmi nella storia del crimine moderna. In alcuni casi si tratta di delitti multipli, in cui sembra che siano solo delle coincidenze a unire ciò che altrimenti apparirebbe scollegato.

    Le indagini su questi casi hanno dimostrato come, alle volte, fatti che possono sembrare ambigui, siano in realtà pure coincidenze; altre volte, invece, non è così chiaro.

    Inoltre, nelle prossime pagine verranno presi in considerazione alcuni casi di sparizioni di alto profilo; mentre un misterioso senso di incertezza ancora avvolge uno di questi, l'eccellente lavoro della polizia e i progressi nel campo della scienza moderna hanno permesso il ritrovamento di altre persone scomparse.

    Infine, questo e-book fa riferimento a una serie di delitti insoluti tutto fuorché dimenticati, che erano stati lasciati lì a raffreddare, per poi essere ripresi in mano e ,a distanza di anni, o addirittura di decenni, risolti grazie ai progressi della scienza e alla presenza di nuovi testimoni oculari.

    Il mondo è davvero un luogo sorprendente e pieno di misteri, di cui fa parte anche il mondo criminale, come avrete modo di leggere in questo intrigante ed emozionante e-book.

    CAPITOLO 1: Una coincidenza fatale? L'omicidio di Mary Morris

    In Terminator, il classico film di fantascienza del 1984, un cyborg assassino venuto dal futuro, interpretato da Arnold Schwarzenegger, se ne andava in giro per Los Angeles alla ricerca delle donne che si chiamassero Sarah Connor, allo scopo di impedire a una di queste di mettere al mondo un uomo che in futuro avrebbe ucciso il capo della stirpe dei cyborg. La trama era davvero bizzarra e non aveva l'intenzione di rappresentare o di emulare nessun evento o situazione reale, ma un paio di omicidi avvenuti nel 2000 a Houston, in Texas, sconvolsero gli abitanti della zona e, agli occhi degli appassionati di fantascienza, ciò sembrò proprio un caso di realtà che cerca di imitare la finzione.

    In meno di una settimana, due donne entrambe chiamate Mary Morris vennero uccise seguendo un modus operandi curiosamente simile a quello adottato per l'omicidio di Houston. Una volta che i media locali si accorsero del fatto che le due donne si chiamassero allo stesso modo, ecco che in un attimo emersero altri collegamenti: le due donne si somigliavano molto, il modo in cui vennero uccise era simile e i loro corpi furono ritrovati in luoghi simili. Tali somiglianze portarono la gente a credere che quegli omicidi fossero in qualche modo collegati.

    Si trattava forse di un killer che si era ispirato a Terminator per dare sfogo alle sue fantasie omicide?

    Negli ultimi mesi del 2000, la tensione fra gli abitanti di Houston era al limite. Chiunque avrebbe potuto essere l'assassino e qualunque donna che si chiamasse Mary Morris sarebbe potuta essere la prossima vittima!

    Mary Henderson Morris

    Mary Henderson Morris, sulla quarantina, era una moglie e una madre e lavorava sodo come responsabile dell'ufficio prestiti alla Chase Bank di Houston. Lei e suo marito si erano creati una bella vita e abitavano nella Spring Valley, un quartiere abbastanza benestante di Houston. Erano entrambi dei gran lavoratori, persone di successo molto stimate da vicini, amici e familiari. A detta di tutti, erano una coppia perbene e nessuno di loro aveva mai avuto a che fare con attività criminali e traffici illeciti, elemento che rende questo caso ancora più sconcertante.

    Il mattino del 12 ottobre 2000, la giornata cominciò normalmente a casa Morris. Mary si alzò per prima, si preparò per andare al lavoro e uscì di casa verso le sei. Ma al lavoro non ci arrivò mai.

    Jay, che era marito di Mary da cinque anni, era solito chiamarla al telefono più volte durante la giornata, quindi cominciò a preoccuparsi quando arrivò il pomeriggio e ancora non aveva avuto ricevuto nemmeno una telefonata da parte della moglie. In serata, Jay e Marilyn Blaylock, la figlia di Mary avuta da un matrimonio precedente, ne segnalarono la scomparsa nello stesso momento in cui un'auto bruciata fu ritrovata in un campo.

    Quella mattina, verso le dieci qualcuno aveva telefonato al dipartimento dello sceriffo di Harris County per informarlo in merito a ciò che sembrava essere un rogo di foglie e rottami. Poco dopo, quando la polizia giunse sul posto, si constatò che ciò che stava bruciando non erano foglie e rottami, bensì un'automobile. Una volta che il fuoco fu spento, lo sceriffo del dipartimento si accorse che all'interno dell'auto si trovava il corpo carbonizzato di una donna. Quello di Mary Henderson Morris.

    Sebbene le fiamme impedirono al medico legale di determinare la causa del decesso, il fatto fu subito considerato un omicidio. Da una prima analisi emerse che alla signora Morris mancavano sia il portafogli che la fede, particolari che facevano pensare a un furto, ma ancora troppe erano le domande che rimanevano aperte.

    Se si fosse trattato di un furto, perché non le avevano rubato anche l'auto? E perché il ladro, o i ladri, si sarebbero spinti tanto lontano per nascondere parte del loro crimine?

    Non si trattava di certo di un furto d'auto, dal momento che quest'ultima era stata data alle fiamme; e anche fosse stato un tentativo di furto finito male, non ci sarebbe alcuna ragione di nascondere la macchina e il proprietario in un posto tanto lontano e poi darla alle fiamme.

    E poi, perché bruciare e lasciare la

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1