Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il legame tra fisica e mente dimostrato fisicamente
Il legame tra fisica e mente dimostrato fisicamente
Il legame tra fisica e mente dimostrato fisicamente
Ebook60 pages35 minutes

Il legame tra fisica e mente dimostrato fisicamente

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Un’intuizione frutto di studi e ricerche ai confini della scienza, ha portato un ricercatore amatoriale a sviluppare una formula: m=s-t, il cui scopo è quello di dimostrare la connessione tra Mente e fisica descrivendo le applicazioni rivoluzionarie che una tale teoria potrebbe avere nella risoluzione di molti enigmi: Può il Pensiero influenzare la realtà? Che cos’è la realtà? Cosa c’era prima del big-bang? Come siamo e stiamo evolvendo? Esiste solo la realtà materiale o c’è dell’ Altro…?
LanguageItaliano
Release dateJul 13, 2016
ISBN9786050478600
Il legame tra fisica e mente dimostrato fisicamente

Related to Il legame tra fisica e mente dimostrato fisicamente

Related ebooks

Physics For You

View More

Related articles

Reviews for Il legame tra fisica e mente dimostrato fisicamente

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il legame tra fisica e mente dimostrato fisicamente - Marco Mantovani

    Mantovani Marco

    Il legame tra fisica e mente dimostrato fisicamente

    UUID: b26405fe-48be-11e6-befd-0f7870795abd

    Questo libro è stato realizzato con StreetLib Write (http://write.streetlib.com)

    un prodotto di Simplicissimus Book Farm

    Indice dei contenuti

    INTRODUZIONE

    L'INTUIZIONE

    LA MATERIA: UNA FORMA CHE L’ENERGIA PUO’ ASSUMERE

    L'UNIFICAZIONE DELL'ENERGIA

    IL PENSIERO E' ENERGIA

    m=s-t

    SINCRONICITA'

    LA MIA SINCRONICITA'

    LA PSICOFISICA DI PAULI-JUNG

    PRIMA DEL BIG-BANG ?... SPAZIO, TEMPO E CASO

    L'EVOLUZIONE E’ UN INTRECCIO TRA SPAZIO, TEMPO E PENSIERO

    PSICOFISICA E MEDICINA

    PSICOFISICA E PARAPSICOLOGIA

    UNA FORMULA PIENA D’AMORE

    Conclusioni

    Ringraziamenti

    Riferimenti bibliografici

    INTRODUZIONE

    Un’intuizione che ho maturato nel corso degli anni, man mano che coltivavo i miei studi amatoriali sull’origine dell’esistenza, mi ha portato a dover spaziare dalla fisica relativistica a quella quantistica, dallo studio delle cellule allo studio delle particelle subatomiche, dallo studio dell’energia a quello della psiche umana, dallo studio dell’inconscio collettivo alla fisica dei quanti, fino a toccare i confini della scienza con l’approfondimento di tematiche d’interesse metafisico.

    Da questo intreccio di conoscenze ho sviluppato una teoria: teoria psicofisica rappresentata dalla formula m=s-t che ha lo scopo di dimostrare il legame tra fisica e mente trovando applicazioni innovative in fisica, psicologia, parapsicologia e su quesiti inerenti l’origine della vita.

    Lungi dall’intenzione di avere la verità a portata di mano, questo libro vuole fare riflettere su tematiche esistenziali con lo scopo di innescare nuovi quesiti più che di dare risposte preconfezionate.

    Non credete ma pensate a ciò che ho scritto, non dimenticandovi però che una verità viene prima intuita e poi dimostrata

    Buona lettura…

    Mantovani Marco, 2016.

    L'INTUIZIONE

    Prima di inoltrarci nel cuore dell’Intuizione è doveroso precisare da dove ha origine questo studio e cosa intendo quando parlo di intuizione, per rispondere a queste domande devo tornare a ritroso nel tempo quando da bambino in macchina, tornando a casa con i miei genitori da una cerimonia funebre, dissi: mio fratello è caduto in motocicletta; i miei genitori non diedero molto peso a questa affermazione e cercarono di rassicurarmi spiegandomi che probabilmente questa idea era frutto della suggestione dovuta all’evento toccante dal quale stavamo facendo ritorno. Arrivati a casa però si scoprì che in effetti mio fratello era davvero caduto in motocicletta, preciso niente di grave solo qualche sbucciatura, questo fenomeno metafisico mi spaventò moltissimo ma al contempo mi fece capire che oltre alla materia c’è di più ed iniziai a ricercare una risposta al fenomeno che mi aveva interessato e che per fortuna non si è più riverificato, dato che questi eventi mi turbano tuttora. Iniziai le mie ricerche nella mansarda di mia nonna dov’era custodita una enciclopedia semplice con molte immagini e tutt’ora il desiderio di conoscere non si è spento, ma anzi è diventato una passione che si alimenta di continui quesiti.

    Dopo anni ed anni di studio posso dire che ciò che mi era accaduto è stato un episodio di telepatia, una forma di comunicazione a distanza istantanea che mette in contatto due o più persone quando hanno la possibilità, grazie a particolari stati emotivi, di connettersi con una coscienza universale superiore: l’Inconscio collettivo. Più semplicemente è

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1