Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Volare sulle onde (Volume secondo- saga degli Oiseaux)
Volare sulle onde (Volume secondo- saga degli Oiseaux)
Volare sulle onde (Volume secondo- saga degli Oiseaux)
Ebook40 pages34 minutes

Volare sulle onde (Volume secondo- saga degli Oiseaux)

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Sono trascorsi diversi anni dalle prime avventure volanti di Axel e adesso lui è un adulto che deve affrontare problemi familiari, lavorativi e, ovviamente, amorosi. Lontano da casa, senza la compagnia degli amici di sempre, Axel è un uomo con due facce: docente universitario e… distributore di antizorro per vie clandestine!

La sua vita scorre monotona tra studi, voti, occasionali traffici illeciti e fidanzata strabiliante finché, improvvisamente, Flo ritorna dal passato e con lei anche l’odiato Gavin che, però, è davvero intenzionato a tutto pur di avere una rivincita e, non si sa bene perché, quando i guai chiamano Axel risponde sempre… chi vincerà questo nuovo scontro per l’amore ed il futuro degli oiseaux? Il secondo volume della saga degli oiseaux è qui per rivelarvelo!
LanguageItaliano
Publishereditrice GDS
Release dateApr 12, 2016
ISBN9788867825134
Volare sulle onde (Volume secondo- saga degli Oiseaux)

Read more from Alessia Ranieri

Related to Volare sulle onde (Volume secondo- saga degli Oiseaux)

Related ebooks

Fantasy Romance For You

View More

Related articles

Reviews for Volare sulle onde (Volume secondo- saga degli Oiseaux)

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Volare sulle onde (Volume secondo- saga degli Oiseaux) - Alessia Ranieri

    ALESSIA RANIERI

    VOLARE SULLE ONDE

    VOLUME SECONDO DELLA SAGA DEGLI OISEAUX

    EDITRICE GDS

    Alessia Ranieri

    Volare sulle onde

    Editrice GDS

    www.gdsedizioni.it

    Ogni riferimento descritto a cose, luoghi, nomi e altro è da ritenersi del tutto casuale.

    TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

    Axel conosceva bene quel detto che stabiliva che ad ogni primo giorno di un nuovo lavoro qualcosa andasse storto. Qualcosa, però. No tutto.

    Mentre osservava la classe che lo fissava con occhi annoiati e risatine malcelate, il povero oiseau sbuffò ed un ciuffo dei suoi folti capelli castani, da alcuni ritenuti troppo lunghi, gli svolazzò sulla fronte. Altre risatine. Insomma, stava davvero diventando una parodia di docente, uno di quelli con oltre mille visualizzazioni su scuola-zoo e siti affini.

    Quando aveva firmato il contratto per insegnare alla Ptaak University di Praga, però, Axel si era sentito solo molto fiero. Fiero di un lavoro di alto livello, fiero dello stipendio, fiero di volare via da un luogo con tanti brutti ricordi come Utopia. Inoltre, l’idea di insegnare Embriologia e Genetica lo entusiasmava. Era solo quella terza disciplina che gli avevano assegnato, Storia delle scienze, a non soddisfarlo. E ora la detestava. Quando aveva cercato di accendere il proiettore per far scorrere delle diapositive sul muro dell’aula qualcosa si era inceppato e la prima immagine era rimasta bloccata. Axel aveva tentato di risolvere la situazione ma non ci era riuscito. Aveva spostato il proiettore, alzato e riabbassato il telo che fungeva da schermo, invertito e poi riposizionato in modo corretto le batterie del telecomando, toccato misteriosi pulsanti nei pressi dell’accensione della macchina, quindi aveva perso la pazienza e aveva sbattuto il telecomando sul bordo della cattedra con un poco elegante Muoviti, stronzo! e adesso si ritrovava alla ricerca di una delle due batterie che erano schizzate in terra in direzioni, ovviamente, opposte. Axel sperava che Hans, lo studente che si era offerto di aiutarlo, facesse davvero qualcosa di utile prima che le valutazioni sul suo insegnamento precipitassero ai minimi storici.

    Herr professor, qui c’è un falso contatto disse il giovane oiseaux con le ali da cardellino, sorridendo verso Axel come se avesse appena scoperto l’America.

    E quindi? domandò il docente, seccato.

    No proiezioni sorrise ancora Hans.

    No proiezioni? ripeté Axel in tono interrogativo.

    Lo studente negò col capo. Fortunatamente, una mano si levò in alto nell’aula e il professore sperò in un modo per fare comunque lezione quindi fece cenno allo studente di parlare.

    Herr professor, perché non si parlerà di Keplero nel suo corso? Lui è vissuto a Praga come noi, lo sa? puntualizzò l’oiseau con gli occhiali e le ali da gufo.

    Perché non sopporto Keplero, sono un genetista e non un astronomo né un fisico, chiedi al professor Hudji per una lezione nazionalista, razza di gufo malefico avrebbe voluto rispondere Axel invece si

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1