Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Flop e Morgana: Una storia da grandi
Flop e Morgana: Una storia da grandi
Flop e Morgana: Una storia da grandi
Ebook71 pages1 hour

Flop e Morgana: Una storia da grandi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

La ferrovia si estendeva sin dove l’occhio poteva arrivare e poi… continuava. Flop e Morgana guardarono quella lunga strada ferrata sognando di poter partire verso altre città, altri luoghi. Flop voltò lo sguardo verso l’amica e disse: «Chissà quanti posti ci sono al di fuori della nostra città». «Ho deciso, domani parto», concluse Flop in tono perentorio. Morgana si scostò una ciocca di capelli color oro dagli occhi e infine, disse: «Anche a me piacerebbe viaggiare… a che ora partiamo?» iniziamo l'avventura con Flop e Morgana due ragazzini curiosi che partono per un viaggio lasciando per la prima volta la sicurezza della propria casa, nella città di Luna Verde. Nuovi amici ma anche molti pericoli li attendono, e per poter ritornare, dovranno addirittura scoprire il mistero della maledizione della strega Nocchierà... pronti a viaggiare con Flop e Morgana?
LanguageItaliano
Release dateDec 8, 2013
ISBN9788898190249
Flop e Morgana: Una storia da grandi

Related to Flop e Morgana

Related ebooks

Children's Action & Adventure For You

View More

Related articles

Reviews for Flop e Morgana

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Flop e Morgana - Andrea Laprovitera

    Copertina

    Table of Contents

    Copertina

    Copyright

    Addio Luna Verde

    Sul Treno

    Il mago di Bozzo

    In Autobus

    Mela Marcia

    La Strega

    Titolo

    L'autore

    Copyright

    Titolo: Flop e Morgana.

    Sottotitolo: Una storia da grandi.

    Autore: Andrea Laprovitera.

    Illustratore: GUD. www.gud.it

    Flop e Morgana. Una storia da grandi è pubblicato nella collana Narrativa.

    Copyright © 2013 LibrosìEDIZIONI.

    ISBN versione ebook: 978-88-98190-24-9

    Il volume è disponibile anche in formato cartaceo puoi richiederlo a librosi@librosi.it oppure accedi al catalogo on line.

    Collabora con LibrosìEDIZIONI.

    A Riccardo,

    il nostro Amore per sempre.

    Papà e Mamma

    Addio Luna Verde

    La ferrovia si estendeva sin dove l’occhio poteva arrivare e poi… continuava. Flop e Morgana guardarono quella lunga strada ferrata sognando di poter partire verso altre città, altri luoghi. Flop voltò lo sguardo verso l’amica e disse: «Ci pensi che bello poter vedere il mondo? Chissà quanti posti ci sono al di fuori della nostra città».

    Morgana restituì lo sguardo all’amico, poi tornò a guardare il treno che ormai si perdeva tra le vallate.

    «Ho deciso, domani parto», concluse Flop in tono perentorio. Tra i due rimase il silenzio, rotto solo dal frusciare delle foglie in quel giorno di fine estate. Il sole stava tramontando e le ombre si allungavano, quel crepuscolo segnava, in maniera definitiva, la fine di un periodo per i due bambini, o almeno per Flop visto che Morgana non aveva ancora aperto bocca. La ragazzina vide l’ultimo sbuffo di vapore della vecchia locomotiva, quindi si scostò una ciocca di capelli color oro dagli occhi e infine, disse: «Anche a me piacerebbe viaggiare… a che ora partiamo?»

    Flop rimase interdetto da quelle parole tanto da non credere alle proprie orecchie, allora provò a interrogare di nuovo l’amica: «Vuoi venire anche tu? Guarda che non sto scherzando», ribadì il ragazzo con decisione.

    «Certo che vengo anch’io. Non crederai di potertene andare da solo per il mondo. Hai bisogno di un aiuto», concluse la bambina con una punta di presunzione.

    «Io non ho bisogno di nessuno, tantomeno di te!», rispose piccato Flop arrossendo visibilmente. Morgana aveva fatto centro.

    «Non dire sciocchezze! senza di me non sapresti nemmeno allacciarti le scarpe, figurarsi girare il mondo», continuò dura Morgana.

    «Non è vero! So cavarmela benissimo da solo», gli fece eco il bambino, ma il tono della voce tradiva insicurezza. La bambina aveva messo alle strette l’amico e ora affondava il colpo.

    «Vuoi che facciamo una prova?», disse rapida, poi senza aspettare risposta riprese a parlare: «Vediamo… sai dove si trova il nord? sai come si legge una cartina? sai come si accende un fuoco? dove conviene ripararsi se piove? Lo immaginavo», terminò secca Morgana senza dare possibilità a Flop di ribattere e, comunque, non avrebbe saputo che dire. Del resto, le affermazioni della bambina erano tutte vere ed anche Flop lo sapeva, perciò, a malincuore, si vide costretto ad accettare la compagna di viaggio. «Va bene allora, però decido io la destinazione» «D’accordo, allora in che direzione andiamo?» «Uhm… direi a nord, oltre quei monti.»

    «Quello è il sud.»

    «Già, appunto, volevo dire a sud».

    I due si avviarono verso le loro case con il cuore gonfio d’emozione per l’avventura che sarebbe iniziata l’indomani mattina e un po’ anche per la paura di dover lasciare le rispettive famiglie. I loro desideri, infatti, andavano ovviamente contro quelli dei propri genitori, che non avrebbero mai permesso loro di andare via. Flop e Morgana avevano così deciso di scappare da casa all’alba lasciando un biglietto che spiegava le motivazioni e, al contempo, chiedeva scusa ai genitori, pregandoli di non stare in pena.

    Il biglietto di Morgana recitava così: "Carissimi mamma e papà, scusate se utilizzo questo foglio di carta per dirvi che vi voglio bene, ma di persona non avrei potuto farlo perché…sarò già partita. Vado, insieme a Flop, a conoscere una parte di mondo, quella

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1