Start Reading

Viaggio... nei Ricordi

Ratings:
213 pages3 hours

Summary

Marco è il protagonista di quest’avventura, che non ha aspetti eccezionali, se non l’essere una storia comune nella quale chiunque può immedesimarsi. Il libro racconta avvenimenti veramente vissuti e si svolge in un arco temporale di circa trentacinque anni.
La trama è semplice e il ritmo scorrevole, rendendo “Viaggio nei Ricordi”, un libro piacevole da leggere che appassiona piano piano il lettore con un susseguirsi di ricordi particolari che toccano l’anima. Anni difficili della guerra e del dopo guerra, con riferimenti a eventi socio economici storicamente accaduti che creano, pagina per pagina spaccati di un’epoca ricchi di sensazioni,
odori e colori di quel tempo. Questo libro è una finestra su un tempo che i lettori più maturi
hanno vissuto e che i più giovani hanno sentito dai racconti dei loro nonni; uno sguardo nella società e nell’ambiente della Sicilia di quel periodo. Viaggio nei Ricordi è un diario ricco d’amore, per la famiglia e per i figli, d’onore e responsabilità. Questo libro permette ai lettori un viaggio virtuale nel tempo di una Italia o meglio, di una Sicilia antica, dai valori semplici e puri.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.