Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il mago di Oz
L’isola del tesoro
Il libro della giungla
Ebook series4 titles

Garçons

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this series

Zanna Bianca è l’unico di quattro cuccioli a sopravvivere al gelo del selvaggio Yukon. In un mondo nel quale vige la legge del “divorare o essere divorati”, sarà costretto a confrontarsi con la violenza e la fame e a lottare contro la furia della natura selvaggia. Anche la forzosa convivenza con l’uomo, basata su di un’obbedienza ottenuta attraverso il maltrattamento, obbligherà il lupo allo scontro.


Ma un sentimento nascerà nel cuore oscuro del lupo. Zanna Bianca, che sembra conoscere solo odio e diffidenza, rinuncerà ad essere lupo e si farà cane per amore di chi, per la prima volta, si dimostrerà nei suoi confronti buono e comprensivo. Una storia avventurosa e al tempo stesso commovente, un sogno di amicizia tra uomo e mondo degli animali.

LanguageItaliano
Release dateDec 23, 2013
Il mago di Oz
L’isola del tesoro
Il libro della giungla

Titles in the series (4)

  • Il libro della giungla

    1

    Il libro della giungla
    Il libro della giungla

    Il libro della giungla di Rudyard Kipling è tra i romanzi per ragazzi più amati. Si presenta come una raccolta di racconti a cui ha fatto seguito Il secondo libro della giungla nel 1895. Le storie del libro della giungla narrano del piccolo Mowgli, "il cucciolo d’uomo" rapito da una tigre, Shere Khan, e poi adottato dai lupi che lo educano insegnandogli come riuscire a sopravvivere nella giungla.

  • Il mago di Oz

    2

    Il mago di Oz
    Il mago di Oz

    Un incredibile tornado si abbatte sul Kansas travolgendo la fattoria della piccola Dorothy e trasportandola, insieme con il suo cagnolino Toto, in un paese lontano e sconosciuto. Qui, dopo aver schiacciato la malvagia Strega dell'est, la bambina è accolta come un'eroina dal popolo che la megera teneva in ostaggio. Ma per tornare a casa Dorothy dovrà affrontare mille avventure accompagnata da uno Spaventapasseri, un Taglialegna di Latta e un Leone Vigliacco. Insieme sperano di incontrare il potente Mago di Oz nella splendida città di Smeraldo, l'unico che si dice sarà in grado di aiutarli.

  • L’isola del tesoro

    3

    L’isola del tesoro
    L’isola del tesoro

    Quando ‘Il Capitano’ muore, lasciando nel proprio baule la mappa di un’isola dove sembra sia stato nascosto un favoloso tesoro, il dodicenne Jim Hawkins si imbarca con una ciurma non proprio onesta e affidabile, alla ricerca dell’isola. Inattesi ammutinamenti, pericolosi naufragi, fughe e scontri all’ultimo sangue, indimenticabili personaggi come Long John Silver e il pirata abbandonato Ben Gunn sono il contorno della più straordinaria storia di pirati di tutti i tempi.

  • Zanna Bianca

    4

    Zanna Bianca
    Zanna Bianca

    Zanna Bianca è l’unico di quattro cuccioli a sopravvivere al gelo del selvaggio Yukon. In un mondo nel quale vige la legge del “divorare o essere divorati”, sarà costretto a confrontarsi con la violenza e la fame e a lottare contro la furia della natura selvaggia. Anche la forzosa convivenza con l’uomo, basata su di un’obbedienza ottenuta attraverso il maltrattamento, obbligherà il lupo allo scontro. Ma un sentimento nascerà nel cuore oscuro del lupo. Zanna Bianca, che sembra conoscere solo odio e diffidenza, rinuncerà ad essere lupo e si farà cane per amore di chi, per la prima volta, si dimostrerà nei suoi confronti buono e comprensivo. Una storia avventurosa e al tempo stesso commovente, un sogno di amicizia tra uomo e mondo degli animali.

Author

Rudyard Kipling

Rudyard Kipling was born in India in 1865. After intermittently moving between India and England during his early life, he settled in the latter in 1889, published his novel The Light That Failed in 1891 and married Caroline (Carrie) Balestier the following year. They returned to her home in Brattleboro, Vermont, where Kipling wrote both The Jungle Book and its sequel, as well as Captains Courageous. He continued to write prolifically and was the first Englishman to receive the Nobel Prize for Literature in 1907 but his later years were darkened by the death of his son John at the Battle of Loos in 1915. He died in 1936.

Related to Garçons

Related ebooks

Children's Classics For You

View More

Related categories

Reviews for Garçons

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words