Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Giù nei territori
Giù nei territori
Giù nei territori
Ebook68 pages36 minutes

Giù nei territori

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO (20 pagine) - FANTASCIENZA - Nel futuro l'unica via di fuga dalla realtà sarà la musica, trasformata nella più potente delle droghe

In un futuro distopico in cui gli esseri umani sono costretti a vendere pezzi del proprio corpo per sopravvivere, la droga è la musica. È la musica che, trasmessa attraverso speciali interfacce neurali, diventa "virtual sound" e stimola esperienze sensoriali travolgenti, capaci di donare pochi minuti di felicità pura. Ma anche una dura, incontrollabile assuefazione. È per risalire solo qualcosa di molto più profondo può essere l'appiglio. Ma sarà necessaria un'incredibile volontà. Un racconto alla "Blade Runner" finalista al premo Courmayeur e tradotto in Francia nella raccolta del meglio della fantascienza italiana.

Luigi Pachì, laureato in economia e con un "Master of Science" in Management, si occupa di ICT da quasi trent'anni. È stato dirigente di alcune importanti aziende multinazionali americane di informatica e telecomunicazioni ricoprendo, per un triennio a Londra, ruoli internazionali per i mercati di Europa e Sud Africa. È iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti e collabora con alcune testate tecniche del settore. Cultore dell'opera di Sir Arthur Conan Doyle, ha curato diverse antologie di apocrifi sherlockiani e collane librarie per diversi editori. Consulente Mondadori per la collana da edicola "Il Giallo Mondadori Sherlock".
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateSep 16, 2014
ISBN9788867754663
Giù nei territori

Read more from Luigi Pachì

Related to Giù nei territori

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Giù nei territori

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Giù nei territori - Luigi Pachì

    a cura di World SF Italia

    Giù nei territori

    di Luigi Pachì

    ISBN versione ePub: 9788867754663

    © 2014 Luigi Pachì

    Edizione ebook © 2014 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0 settembre 2014

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Colophon

    Luigi Pachì

    Giù nei territori

    Nota sul racconto

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Luigi Pachì

    Luigi Pachì, laureato in economia e con un Master of Science in Management, si occupa di ICT da quasi trent’anni. È stato dirigente di alcune importanti aziende multinazionali americane di informatica e telecomunicazioni ricoprendo, per un triennio a Londra, ruoli internazionali per i mercati di Europa e Sud Africa. È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e collabora con alcune testate tecniche del settore. Cultore dell’opera di Sir Arthur Conan Doyle, ha curato diverse antologie di apocrifi sherlockiani e collane librarie per diversi editori. Consulente Mondadori per la collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock.

    Dello stesso autore

    Luigi Pachì, Sherlock Holmes in Italia Mystery ISBN: 9788865303849 Luigi Pachì, Enterprise Mobility: l’interazione al centro TechnoVisions ISBN: 9788867753000

    Nota sul racconto

    Terzo Classificato all’XI Premio Letterario di Letteratura Fantastica, 1996 Courmayeur. Apparso su Carmilla n. 4, inverno 1977 e nell’antologia pubblicata in Francia nel 1999 sul meglio della SF italiana, pubblicata da Rivages Fragments d’un miroir brise

    1

    Pioggia fitta e insistente. Pioggia putrida che penetra nelle ossa e ti fa sentire più marcio di quello che sei. In questo mondo che è diventato un’ illimitata palude. Dove affondano persino i locali underground. Tra i tanti che conosco c'è quello del quartiere scozzese di Oldish, che frequento  da qualche tempo. L’insegna barcollante, avvolta dalla palta che piove dal cielo, lascia vagamente intravedere l’immagine del leggendario animale  che caratterizza il locale. The Unicorn è forse uno dei pub più malfamati della città. Uno di quei posti dimenticati da Dio. Le composizioni floreali multicolori sono un vago ricordo; hanno lasciato il posto solo ai muri  sgretolati, impastati di fango. I neon fluorescenti sono saltati in cascate di scintille e nessuno si è mai posto il problema di sostituirli.

    Oscure ombre, al suo interno, si spostano tra il brusio generale e qualche grassa risata proveniente dagli antri più nascosti. Rozze sagome di sconosciuti stazionano davanti al banco di noce massiccio che sopporta da anni il peso della disperazione di una società allo sfascio. Tre candelabri accesi illuminano a stento il locale, e certe volte si fatica persino a individuare il barman per l’ordinazione.

    Riesco vagamente a riconoscere gli scabri lineamenti di Dandy, avvolto dal fumo del suo sigaro puzzolente. Sta sorseggiando un whisky sintetico appoggiato con le braccia meccaniche a uno dei tavoli. Il suo volto è truce, lo sguardo gelido fisso nel  vuoto.

    Mi avvicino a lui con circospezione. Sollevo istintivamente il colletto del mio

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1