Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Goyon: Tecnomante 9
Goyon: Tecnomante 9
Goyon: Tecnomante 9
Ebook85 pages53 minutes

Goyon: Tecnomante 9

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (36 pagine) - FANTASCIENZA - Esteban le aveva rubato il futuro, ma il destino che la attendeva era ben più grande di quello a cui aveva aspirato

Il suo nome era Attanasia del castello di Malaspina. Era una Predestinata e odiava Esteban, l'uomo che aveva avuto il coraggio di sfidare i Viandanti, privandola però, allo stesso tempo, del suo destino. Ma la sorte di Attanasia non era quella di restare imprigionata a vita tra le mura del castello come i suoi concittadini: la attendeva un ruolo molto diverso, in una vicenda che avrebbe cambiato il destino o del mondo. Con questo racconto torniamo nel mondo di Tecnomante, in un futuro devastato in cui gli ultimi esseri umani vivono rinchiusi in rocche costantemente assediate da terribili esseri notturni.

 Valentino Peyrano è nato a Milano nel 1962. Terminato il liceo scientifico decide di lasciare gli interessi umanistici e scientifici alla vita privata e seguire una strada meno interessante come studi, ma che gli permettesse di scegliere una professione autonoma. Nel 1988 si laurea in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano con una specializzazione in marketing. Dopo alcuni anni di normale carriera aziendale, fa il salto imprenditoriale lavorando poi in vari settori: dall'editoria alla consulenza, al turismo, alle energie rinnovabili, campo nel quale opera tuttora. Scrive narrativa fin dall'età di undici anni: Dopo l'università si ferma a causa del poco tempo a disposizione, ma nel 2003, dopo alcuni avvenimenti difficili della sua vita, riprende a scrivere con rinnovato entusiasmo. Comincia a proporsi al mondo editoriale arrivato tra i finalisti del secondo premio Apuliacon nel 2004 e vincendo il Premio Alien nel 2005. Negli anni successivi arriva in finale ancora al Premio Alien e due volte al Premio Robot, che vince nel 2011.  Le sue passioni, oltre alla letteratura, includono l'Arte, gli scacchi, la fisica, la filosofia, la musica (ai tempi dell'Università ha fatto anche il musicista). Vive tra la frenetica Milano e un rilassante borgo medioevale nel piacentino. I suoi scrittori preferiti nella fantascienza sono Zelazny, Wolfe, Sturgeon, Vonnegut, Kuttner, Lem. Fuori dalla pura fantascienza Lovecraft, Rushdie, Borges, Ishiguro, Camus, insieme ai classici della letteratura.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateSep 30, 2014
ISBN9788867754809
Goyon: Tecnomante 9

Read more from Valentino Peyrano

Related to Goyon

Related ebooks

Fantasy For You

View More

Related articles

Reviews for Goyon

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Goyon - Valentino Peyrano

    Goyon

    di Valentino Peyrano

    ISBN versione ePub: 9788867754809

    © 2014 Valentino Peyrano

    Edizione ebook © 2014 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0 settembre 2014

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Valentino Peyrano

    Goyon

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Capitolo 9

    Capitolo 10

    Capitolo 11

    Capitolo 12

    Capitolo 13

    Capitolo 14

    Capitolo 15

    Delos Digital e il DRM

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Valentino Peyrano

    Valentino Peyrano è nato a Milano nel 1962. Terminato il liceo scientifico decide di lasciare gli interessi umanistici e scientifici alla vita privata e seguire una strada meno interessante come studi, ma che gli permettesse di scegliere una professione autonoma. Nel 1988 si laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano con una specializzazione in marketing. Dopo alcuni anni di normale carriera aziendale, fa il salto imprenditoriale lavorando poi in vari settori: dall’editoria alla consulenza, al turismo, alle energie rinnovabili, campo nel quale opera tuttora.

    Scrive narrativa fin dall’età di undici anni: Dopo l’università si ferma a causa del poco tempo a disposizione, ma nel 2003, dopo alcuni avvenimenti difficili della sua vita, riprende a scrivere con rinnovato entusiasmo. Comincia a proporsi al mondo editoriale arrivato tra i finalisti del secondo premio Apuliacon nel 2004 e vincendo il Premio Alien nel 2005. Negli anni successivi arriva in finale ancora al Premio Alien e due volte al Premio Robot, che vince nel 2011. 

    Le sue passioni, oltre alla letteratura, includono l’Arte, gli scacchi, la fisica, la filosofia, la musica (ai tempi dell’Università ha fatto anche il musicista). Vive tra la frenetica Milano e un rilassante borgo medioevale nel piacentino. I suoi scrittori preferiti nella fantascienza sono Zelazny, Wolfe, Sturgeon, Vonnegut, Kuttner, Lem. Fuori dalla pura fantascienza Lovecraft, Rushdie, Borges, Ishiguro, Camus, insieme ai classici della letteratura.

    Dello stesso autore

    Valentino Peyrano, Il castello e il viandante Tecnomante ISBN: 9788867750467 Valentino Peyrano, Bema Tecnomante ISBN: 9788867750597 Valentino Peyrano, La strada verso nord Tecnomante ISBN: 9788867750917 Valentino Peyrano, Il resoconto di Karl Tecnomante ISBN: 9788867750924 Valentino Peyrano, Korman Tecnomante ISBN: 9788867751280 Valentino Peyrano, Il monaco apocrifo Tecnomante ISBN: 9788867751495 Valentino Peyrano, Di là dal mare, tra le isole Tecnomante ISBN: 9788867751662 Valentino Peyrano, Campo di maggio Tecnomante ISBN: 9788867751723

    1

    Il mondo non è più quello di prima. Per me.

    Mi sono stati tolti i sogni. Orfana della felicità, è come se la notte fosse entrata anche nella luce del giorno. Nella mia mente. Nelle mie vene.

    La bocca è diventata amara dal nervoso; gli occhi sono cerchiati per l'insonnia; un dolore leggero e continuo mi permane nello stomaco. Un abisso si è spalancato in me, ed è greve e oscuro, e segnato dal tormento continuo.

    A volte immagino di prendere la punta in ferro di una lancia e aprirmi il ventre per vedere cosa lo sta corrodendo e strappare via l'origine del male. Però so che non è dal mio corpo che deriva. Quello che è accaduto mi ha reso malata.

    Sento che devo provare a scrivere, per non impazzire di dolore.

    Fino ad oggi avevo sempre scritto poco, con gran disperazione di tutti. Stare troppo dentro me stessa non mi è mai importato molto. La mia anima adora uscir fuori e il mio corpo necessita di essere sempre in contatto con le sensazioni più forti. Ho bisogno di adrenalina, di sentire che il pericolo mi sfiora, o di provare le emozioni più violente ed eccitanti. Come il prendere i figli di Biddrina per la coda; avvicinarmi ai gulon fino a sentirne il fiato; scalare le rocce dei monti di pietra dietro il Castello; nuotare nelle acque gelide dei fiumi quando la neve invade i prati; cacciare a mani nude le piccole prede; lottare con gli uomini; avvicinare i fuochi delle torce alla pelle; salire in cima agli alberi. Anche per questo alcuni uomini hanno paura di me, e le donne sono invidiose; invidiano la mia passionalità e il mio coraggio.

    Ma ora è tutto diverso. Sono sempre io, senza paura di morire, però qualcosa si è rotto dentro colei che era chiamata Attanasia l'indomabile.

    Il dolore mi prende anche la testa. Viene ammantata. La sento come dentro un casco troppo stretto, che continua a

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1