Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Il viaggio del signor ernesto
Unavailable
Il viaggio del signor ernesto
Unavailable
Il viaggio del signor ernesto
Ebook181 pages2 hours

Il viaggio del signor ernesto

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

“ Un uomo si mette in marcia per raggiungere,passo passo, la saggezza. Non è ancora arrivato” ... E non arrivava mai. Nemmeno sapeva più dove stava andando. Eppure era lì che andava. L’impressione che aveva il signor Ernesto era di camminare sempre in tondo per ritrovarsi comunque al punto di partenza.”

A cinquanta anni il signor Ernesto scopre di essere un intollerante, “lui che della tolleranza aveva fatto bandiera”, intollerante a glutine, lievito, farina di frumento, intollerante a medici, commercialisti, presentatori di talk show, intollerante a chi compra un gratta e vinci con la carta di credito, alla pubblicità che interrompe l’emozione di un film, a chi ruba sogni, diritti e parole con belle parole, a chi ti ritiene per principio in malafede perché lui per principiò è in malafede”.
Allora si mette in viaggio e impara che “la malattia non è un impedimento, ma una opportunità, per crescere, per evolvere, per guarire”. Ma deve “svuotare la tazzina”, comprendere che “la salute non è un posto lontano da raggiungere, ma un momento presente da vivere.”

“Il viaggio del signor Ernesto” è un trattato di ‘Educazione alla Salute’ e insieme un saggio sulla filosofia del TaiJi sotto forma di romanzo. Perché “per fare veramente educazione sanitaria occorre ‘complicità’, ‘empatia’, stupore, ironia, divertimento”. Da i farmalibri, in e-book, 180 pag (in pdf), scritto da Gabriele Carcano, farmacista educatore, grafica di Eva Incocciati, con il contributo della Farmacia Olistica di Fiuggi, dell’Ass.” Il Cantiere della Salute’ e della Nei Dan School di Bologna-Montese.
LanguageItaliano
Release dateApr 11, 2013
ISBN9788867558223
Unavailable
Il viaggio del signor ernesto

Read more from Gabriele Daddo Carcano Farmalibri

Related to Il viaggio del signor ernesto

Related ebooks

Exercise & Fitness For You

View More

Related articles

Reviews for Il viaggio del signor ernesto

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words