Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Gli Gnomi dei Fiori Guaritori
Gli Gnomi dei Fiori Guaritori
Gli Gnomi dei Fiori Guaritori
Ebook53 pages31 minutes

Gli Gnomi dei Fiori Guaritori

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Gli Gnomi dei Fiori Guaritori, piccole creature dai poteri speciali, traggono origine da quella medicina delle emozioni, la Floriterapia, sviluppata dal gallese Edward Bach negli anni Trenta del secolo scorso. I cosiddetti Fiori di Bach sono estratti floreali, utilizzati in medicina naturale, per il riequilibrio di emozioni e sentimenti disturbanti.
Gli Gnomi protagonisti di queste quattro fiabe hanno il compito di venire incontro alle richieste di aiuto dei bambini. La loro azione positiva si esplica mediante la preparazione della pozione magica e con il superamento di una prova, indispensabile per la guarigione emotiva del bambino.
Contenuti dell'ebook:
L'incantesimo di Mimulus, gnomo del Coraggio
L'incantesimo di Larch, gnomo della Fiducia
L'incantesimo di Pine, gnomo del Perdono
L'incantesimo di Holly, gnomo della Pace
LanguageItaliano
Release dateMar 25, 2011
ISBN9788863690385
Gli Gnomi dei Fiori Guaritori

Related to Gli Gnomi dei Fiori Guaritori

Related ebooks

Children's Bedtime & Dreams For You

View More

Related articles

Reviews for Gli Gnomi dei Fiori Guaritori

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Gli Gnomi dei Fiori Guaritori - Vincenzo di Spazio

    biografiche

    Premessa

    Questa antologia di fiabe esce in un formato inusuale per chi, da tempo immemore, è abituato a sfogliare le pagine illustrate.

    Si tratta di un ebook, scritto per essere raccontato ai piccoli da un adulto paziente e amorevole.

    Ai bambini che chiederanno perché non possono sfogliare un vero libro di carta, verrà spiegato che così non è stato abbattuto neanche un albero.

    In questo modo grandi e piccini contribuiscono alla conservazione della nostra grande Madre, la Natura, di cui siamo ospiti e che abbiamo il dovere di onorare e amare.

    L’autore

    L’incantesimo di Mimulus, gnomo del Coraggio

    Introduzione

    La fiaba di Mimulus è dedicata al tema del coraggio e prende spunto dalle vicende personali del piccolo Pietro, il bambino protagonista di queste pagine.

    La figura dello gnomo dal copricapo giallo trae origine da quella medicina delle emozioni, la Floriterapia, sviluppata dal gallese Edward Bach. I cosiddetti Fiori di Bach sono estratti floreali utilizzati in medicina naturale per il riequilibrio di emozioni e sentimenti disturbanti.

    Lo gnomo di questa fiaba impersona l’azione terapeutica del rimedio Mimulus, Fiore del Coraggio; possiede il potere di conciliare il rilascio emozionale di quei ricordi, che hanno generato paura.

    Altri temi introdotti in questa fiaba sono l’altruismo, l’amicizia, la generosità, che si realizzano attraverso l’operato dello gnomo Mimulus e delle fedeli Lucciole.

    C’era una volta un bambino di nome Pietro, che viveva con i suoi genitori in una piccola casa alla periferia della città in un luogo imprecisato del mondo. La casina aveva tegole rosse e i muri esterni erano dipinti di verde.

    Un piccolo e delizioso giardino con tanti fiori colorati circondava la piccola casa e il papà di Pietro era molto orgoglioso di potersi occupare nel tempo libero delle piante, che crescevano rigogliose.

    I genitori di Pietro lavoravano nello stesso ufficio, dove si erano conosciuti per la prima volta alcuni anni prima e per questo ogni mattina accompagnavano insieme il piccolo Pietro all’asilo.

    Erano molto contenti del loro giardino, perché potevano in questo modo insegnare al loro bambino, quanto fosse importante amare e rispettare la natura e tutti i suoi doni.

    La mattina molto presto, in primavera e in estate, si sentiva il coro di passeri e merli, che cantavano tra le fronde della grande betulla.

    Il loro canto allegro svegliava il piccolo Pietro, che ascoltava dalla finestra della sua stanzetta e si sforzava di tendere l’orecchio per comprendere la lingua misteriosa di quegli uccellini.

    Ogni sera

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1