Start Reading

Elijah

Ratings:
278 pages3 hours

Summary

Sinossi

Roma 2007

"Caro fratello, se dovrò bruciare come Giordano Bruno, brucerò!"

Elia, gemello del capitano dei Carabinieri Alberto Landini, pronuncia queste parole davanti alla statua del nolano in Campo dei Fiori. Docente di storia delle religioni e profondo conoscitore della chiesa cattolica, è affetto dalla nascita dalla sindrome di Asperger, una forma di autismo. Il fratello, uno dei massimi esperti di omicidi seriali, gli chiede aiuto nelle indagini sulla morte di due uomini, legati tra loro da alcuni enigmatici messaggi risalenti a 1200 anni prima di Cristo.

A differenza del capitano, Elia ricorda l'identità delle due vittime: sono cresciute insieme a loro negli stessi ambienti oratoriali torinesi. Come può Alberto essersi scordato di loro? E perché Elia pronuncia questa frase? Scoprire cosa nascondono simili domande è forse l'unica strada per salvare la vita a persone il cui destino è tornato ad incrociarsi dopo più di 30 anni; tra queste anche un illustre membro della Curia Romana, stretto collaboratore di Papa Benedetto XVI.

Dal campo di concentramento di Birkenau nel 1944 ai giorni nostri, una vicenda che percorre spazio e tempo con un interrogativo: dov'è Dio? E dov'è l'uomo?

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.