Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Case Sane, Case Nefaste
Case Sane, Case Nefaste
Case Sane, Case Nefaste
Ebook140 pages1 hour

Case Sane, Case Nefaste

Rating: 5 out of 5 stars

5/5

()

Read preview

About this ebook

Accanto a forme di energia che già conosciamo all'interno dello Spazio e del Tempo, ve ne sono altre più "sottili" ma altrettanto potenti, che si manifestano attorno a noi, con effetti tangibili sulla materia, sia positivi che negativi. Sono campi vibrazionali emessi dagli esseri viventi, dal nostro Pianeta, dal Cosmo, dagli oggetti che ci circondano e dalle forme geometriche della casa e del terreno.
Attraverso la mia esperienza professionale di architetto specializzato anche in questo settore, ho provato a raccontare quanto il mondo delle energie sottili sia reale ed abbia effetti sull'ambiente che ci circonda, soprattutto nella casa in cui viviamo.
Questo libro spiega perché esistono terreni pericolosi e case talmente nefaste da far ammalare i propri inquilini, fornisce indicazioni pratiche su come riequilibrare le forze che agiscono negli edifici e sugli occupanti; insegna inoltre, come eliminare le emissioni nocive per la salute e convogliare l'energia benefica all'interno della casa, adottando semplici rimedi, oltre a quelli basilari di natura tecnica.
L'obiettivo di questa pubblicazione è anche quello di testimoniare le ricerche scientifiche intraprese da grandi ricercatori del passato e del presente, che grazie alle loro scoperte sensazionali, ci aiutano a conoscere molto di ciò che non vediamo.
Questa ricerca apre una porta alternativa sul settore dell'edilizia, che non vuole essere prettamente tecnica, ma che si rivolge principalmente a quelle manifestazioni energetiche che nonostante tutto, condizionano il nostro vivere all'interno di un edificio.
In un'epoca disarmonica come questa, tutti prima o poi, sentono il bisogno di rilassarsi e riequilibrare le energie fisiche e mentali, e non c'è modo migliore che farlo all'interno della propria casa. Con questo eBook potete scoprire come!

LanguageItaliano
PublisherLucia Strona
Release dateJul 28, 2015
ISBN9781310604843
Case Sane, Case Nefaste
Author

Lucia Strona

Lucia Strona è un architetto con venticinque anni di esperienza nel settore dell'edilizia ecologica in legno, restauro di antiche costruzioni, e progettazione secondo i principi della Geobiologia e del Feng Shui. Progetta residenze per il mercato internazionale secondo i codici di costruzione ICC - International Building Codes.La passione per l'architettura l'hanno condotta verso studi e ricerche mirate alla salute psicofisica ed emozionale dei suoi abitanti, occupandosi non solo di definire le migliori tecnologie strutturali di un edificio, ma anche i suoi requisiti medico-scientifici, energetico-sottili e vibrazionali, integrati con i principi della fisica microvibratoria, neuroscienze e dell'epigenetica, al fine di ottenere il totale benessere dei suoi inquilini, che si tratti di una casa o ambiente di lavoro.Da oltre dieci anni Lucia Strona è autrice di pubblicazioni in cui ha riportato i risultati delle sue ricerche, nonché di manuali tecnici sull'architettura in genere.

Read more from Lucia Strona

Related to Case Sane, Case Nefaste

Related ebooks

Wellness For You

View More

Related articles

Reviews for Case Sane, Case Nefaste

Rating: 5 out of 5 stars
5/5

6 ratings1 review

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

  • Rating: 5 out of 5 stars
    5/5
    Spiega in modo semplice tutte le interferenze nocive che si creano nella casa quando è perturbata da vari fattori, che siano onde telluriche oppure la memoria delle pareti. L'argomento è trattato in modo scientifico ma alla portata di tutti. Aggiunge numerosi correttivi per poter rendere gli ambienti interni energeticamente positivi. Un punto di vista energetico, oltre che tecnico. Un libro serio, che sta lontano un miglio dai tanti libretti che si trovano in giro su come migliorare le energie di una casa con correttivi fantasiosi e di stampo emotivo-romantico.

    2 people found this helpful

Book preview

Case Sane, Case Nefaste - Lucia Strona

PREFAZIONE

I nostri antichi antenati, sapienti in matematica e filosofia, sapevano nulla o poco della biologia e della fisica, e conoscevano a malapena solo alcuni fenomeni evidenti ai loro occhi; bisogna aspettare l'arrivo del XIX secolo per vederne alcune applicazioni concrete. Fino ad allora il mondo conosciuto dall'uomo riguardava soltanto la sua manifestazione meccanica.

Con l'evolversi dei tempi, la Scienza ha cominciato a studiare ciò che era invisibile e la civiltà umana ha scoperto l'elettricità, impercettibile agli occhi, ma perfettamente tangibile nei suoi effetti. Ha scoperto come comunicare a distanza e ha fatto progressi nella medicina, curando malattie allora inguaribili.

Tutte le nuove scoperte, che riguardassero la fisica, l'astronomia, la chimica, la medicina, ecc., sono state fatte digerire con molta difficoltà alla Scienza ufficiale sin dall'origine dei tempi, considerato che a volte, quest'ultima sembra temere il suo stesso progresso. Conosciamo bene l'atteggiamento di alcuni suoi ministri, a tutt'oggi ancorati alle loro posizioni abitudinarie. Di rimando, conosciamo altrettanto bene la lotta terribile che molti scienziati progressisti hanno dovuto sostenere per il trionfo delle loro idee, che guarda caso, hanno costituito il progresso della nostra civiltà e delle nostre coscienze.

La ricerca scientifica è sempre in corso. Alcuni scienziati non curanti del dissenso, sono andati avanti, indagando sempre più a fondo il mondo dell'invisibile, nel campo delle energie sottili, studiando la fisica micro vibratoria, la fisica quantistica e le leggi dell'Universo ancora inesplorate. Hanno cercato di verificare cosa ci fosse di vero in antiche discipline millenarie, cercando di comprendere perché funzionano. Hanno indagato sugli effetti negativi e positivi che alcune energie invisibili e sottili, avevano  sugli esseri viventi.

Questo documento non tratta di tecniche esoteriche o altro. Essendo un architetto che pratica la professione attenendosi esclusivamente a basi scientifiche, me ne guardo bene.

Attraverso la mia esperienza professionale di architetto, provo e raccontare quanto il mondo delle energie sottili sia reale e abbia effetti sull'ambiente che ci circonda, soprattutto nella casa in cui i viviamo. Quello che ho messo in pratica nel mio lavoro, deriva esclusivamente da ricerche scientifiche documentate e sperimentazioni sul campo, intraprese da grandi ricercatori del passato e del presente, quali fisici, medici, chimici, geobiologi, operatori radionici e radioestesisti (quest'ultime sono riconosciute come discipline scientifiche in molte parti del mondo, come ad es. il Regno Unito).

Anche la fisica dei quanti ha dimostrato che tutto è concatenato, e che l'Universo è un sistema energetico vivo e pulsante in cui tutti siamo collegati, e cui tutti siamo soggetti nonostante tutto.

Questo eBook tratta nello specifico, gli effetti dei campi energetici presenti prevalentemente all'interno della casa, per eccellenza il luogo in cui dovremo sentirci protetti. Tuttavia, non sempre le cose stanno così. Infatti, in questa sede sono spiegati segreti e tecniche per eliminare le emissioni energetiche negative e convogliare quelle benefiche.

Il testo chiarisce perché esistono terreni malsani e case talmente nefaste da far ammalare i propri inquilini. Fornisce indicazioni su come riequilibrare gli ambienti ed eliminare le emissioni di forma negative per la salute, e come sia possibile convogliare il Ch'i (l'energia vitale) all'interno della nostra casa per vivere bene. Nonostante il genere umano conosca ancora molto poco delle leggi e dei fenomeni che lo circondano, sono perfettamente convinta che TUTTO E' NATURALE, anche ciò che non siamo riusciti ancora a spiegare!

LE ENERGIE SOTTILI

Prima di parlare di come curare la nostra casa e perché no, anche gli ambienti di lavoro in cui passiamo la maggior parte del tempo, è necessario fare un accenno all'universo delle energie sottili, che non vediamo ma che sappiamo ci circondano ed esercitano la loro influenza ovunque, anche all'interno degli edifici.

TUTTO E' ENERGIA

Alcune forme di energia le conosciamo, le misuriamo, le cataloghiamo, ma accanto alle più comuni che individuiamo all’interno dello Spazio e del Tempo, ve ne sono altre più sottili, altrettanto potenti, che si manifestano attorno a strutture di qualsiasi forma, sia regolare, sia irregolare, lineari, piane e volumetriche. 

Esistono forme di energia cosmo-telluriche emanate dal nostro Pianeta, prodotte dalla sua rotazione intorno al proprio asse e al Sole, e dalla consistenza fisica e chimica del terreno. E non solo: anche i nostri pensieri sono energia, oggi finalmente individuabili con precise frequenze misurabili.

Il campo magnetico terrestre, le onde del pensiero alla base delle ultime scoperte della fisica

Niels Bohr, la meccanica quantistica e l'interpretazione di Copenaghen

Niels Bohr, uno dei padri fondatori della fisica quantistica

Tutto ciò che fino a poco tempo fa risultava ai nostri occhi inanimato, come gli oggetti da noi creati o quelli presenti in natura (ad es. il regno minerale) ora sappiamo che hanno vita. Questo è dimostrato dalla fisica e dalla cosmogonia quantistica: le ricerche provano che quando osserviamo la materia sempre più nel dettaglio, vediamo che questa è composta di molecole, cellule, atomi, e infine da ENERGIA che vibra secondo ben distinte frequenze. Ciò vale per tutto e tutti. Il nostro Universo è energia; questo è anche il motivo per cui tutti i ricercatori tra cui scienziati e filosofi, sono giunti a sostenere che tutto è Uno.

Siamo tutti immersi e collegati all'interno di un campo energetico e la fisica quantistica va oltre: secondo studi recenti l’Universo nasce dal pensiero e tutta la materia da cui siamo circondati è solo pensiero precipitato, è energia tramutata in sostanza. L'Universo si manifesta solo perché ci siamo noi a osservarlo, perché esiste una mente pensante a priori; quindi non c'è il pieno e non c'è il vuoto. Tutto è sostanza poiché l’energia è presente in ogni cosa, non si crea e non si distrugge, ma è in continua trasformazione.

Ogni forma di energia pervade e ne influenza un’altra, solo nel momento in cui la osserviamo, questa precipita e si condensa in particelle, in una forma piuttosto che in un'altra. Se manca l'osservatore, esisterebbe solo energia.

Grazie a scienze come la:

GEOBIOLOGIA: sappiamo riconoscere e utilizzare le energie emesse dalla Terra.

RADIONICA: che attraverso lo studio delle vibrazioni dell’energia e della risonanza, comprende come queste agiscono sugli esseri viventi e come possono essere gestite in rapporto al loro benessere.

FENG-SHUI: oltre all'energia vitale detta dai Cinesi "Ch'i", studia quella emessa dalle forme solide e dalle forme della natura, nota per esser utilizzata in architettura per la progettazione di edifici e spazi urbani, in cui vivere col massimo benessere.

FISICA QUANTISTICA: ha dimostrato che il pensiero in quanto energia, ha potere e influisce sulla materia modificandola.

A parte la scienza dei quanti e la fisica micro vibratoria, le discipline di cui sopra, almeno qui in Italia, fanno parte dell’ambito parascientifico, perché non sono ancora riconosciute come vere e proprie scienze. L’intento in questa sede, è di non tenerle volutamente separate: parlando di una non è possibile escludere automaticamente le altre. Tutte s'intrecciano e trattano del medesimo argomento:

l’ENERGIA e le sue manifestazioni, che agiscono nel nostro ambiente!

LE ONDE DI FORMA DEGLI OGGETTI

Grazie a quegli scienziati che da oltre un secolo si sono prodigati negli studi di frontiera, ora sappiamo che non solo gli esseri viventi, ma anche tutto ciò che è presente nello spazio, oggetti compresi, vibra con una frequenza, emette cioè un'onda di tipo elettromagnetico in funzione della sua natura, forma, volume e orientamento, rispetto al campo magnetico terrestre. L'onda vibrazionale emessa è dotata di frequenza, in grado

Enjoying the preview?
Page 1 of 1