Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Viaggi Avventura
Viaggi Avventura
Viaggi Avventura
Ebook35 pages31 minutes

Viaggi Avventura

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Partì da solo nel 1325, non trovando compagno e nessun partito di viaggiatori con i quali associare lui. Ha viaggiato per il suo primo 'Hajj' alla Mecca via terra. Coprendo una distanza di oltre 3.500 km, ha raggiunto il porto di Alessandria. Ha poi diretto verso l'interno al Cairo e in cammino lungo la valle del Nilo ha raggiunto il Mar Rosso. Una ribellione non lo fa ritornare al Cairo.

LanguageItaliano
Release dateFeb 23, 2015
ISBN9781311068101
Viaggi Avventura
Author

Billy Gomes

A prestigious author and journalist. Written more than 250 books. A freelance writer and writing is his passion.

Read more from Billy Gomes

Related to Viaggi Avventura

Related ebooks

Adventurers & Explorers For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Viaggi Avventura

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Viaggi Avventura - Billy Gomes

    1. Al-Beruni

    Abu Rahyan Muhammad bin Ahmad Al-Beruni era un grande studioso musulmano e poliedrico dall'Asia centrale. Non si sa molto sulla vita precoce di Al-Beruni. Era nato il 5 settembre, 973 dC vicino a Kath nella regione Khwarazm, Samanid, Persia (territorio di Khiva moderna) in giorni Uzbekistan (Asia centrale). Questo territorio confina con il lago d'Aral. Khwarazm fu un importante centro di studi.

    Mentre è cresciuto, ha ricevuto la migliore educazione disponibile al momento. Ha iniziato gli studi in età molto precoce sotto il famoso astronomo e matematico Abu Nasr Mansur. All'età di 17, è stato impegnato in un serio lavoro scientifico. Ha studiato teologia, grammatica, la matematica e l'astronomia, medicina e altre scienze.

    Prima 995 (all'età di 22), aveva scritto una serie di opere brevi ed era già molto bene leggere. Aveva vinto la fama come un astronomo, geometra, storico e logico. Era diventato l'erudito più originale del mondo islamico avesse mai conosciuto.

    Il suo uno dei primi biografo ci racconta come studioso egli era: Non ha mai avuto una penna di mano, né il suo occhio sempre fuori un libro, ei suoi pensieri erano sempre dirette ai suoi studi, con l'eccezione di due giorni nel corso dell'anno. Era là di confronto, superiore ad ogni uomo del suo tempo nell'arte della composizione e nella conoscenza della geometria e della filosofia.

    Egli era ben preparato in diverse lingue: siriaco, arabo, persiano, ebraico e sanscrito. Anche se non sapeva greco, aveva familiarità con le opere di Platone e altri filosofi greci, avendoli letti traduzioni arabe. Ha fatto tournée nelle regioni circostanti. Durante i suoi viaggi, ha incontrato Avicenna che è stato anche un grande studioso. Al-Beruni vissuto durante 'un periodo di insolita agitazione politica nel mondo islamico orientale. Ha servito in sei diversi principi che sono morti nelle guerre civili nella regione.

    La Vita A Ghazni (Ghazna)

    Sultan Mahmud era il sovrano della dinastia Ghaznavid che ha avuto la sua capitale a Ghazna (ora Ghazni) in Afghanistan. Ha invaso Khwarazm (in Uzbekistan) nel 1017 e diversi studiosi e poeti sono stati presi di nuovo a Ghazna. Al-Beruni era uno di loro.

    Il rapporto tra sultano Mahmud e Al-Beruni era interessante. Quest'ultimo era essenzialmente un prigioniero e non era libero di muoversi a piacimento. Mahmud ha riconosciuto le capacità di Al-Beruni e lui il suo astrologo di corte fatta. Mahmud fatto molte incursioni in India, ha distrutto luoghi santi, saccheggiata ricchezza illimitata lì e lo ha riportato a Ghazni.

    Al-Beruni, anche se è arrivato in Ghazni come ostaggio, progressivamente sviluppato una predilezione per la città dove trascorse il resto della sua

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1